Categories: Altre notizie

Lotta allo spaccio, nuovi interventi per l’unità cinofila della Municipale

Nuove attività in programma per l’unità cinofila antidroga della Polizia municipale. A partire da oggi (lunedì 26) Destroy e Van Basten saranno tutti i giorni, esclusi sabato e domenica, all’uscita delle scuole medie e superiori, a rotazione degli istituti, anche come ausilio per il servizio di viabilità. Ma non solo. Nel piazzale della stazione e nell’area dei terminal degli autobus faranno parte del presidio di controllo due volte a settimana, per circa due ore, mentre il giovedì mattina, a settimane alterne, verrà istituito un posto di controllo della viabilità con supporto antidroga.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale nella lotta allo spaccio e al consumo di sostanze stupefacenti – affermano il sindaco, Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla Polizia Municipale, Fausto Turbanti – a partire dalle scuole. I cani hanno partecipato a molteplici attività a supporto delle varie forze dell’ordine: con queste operazioni puntiamo a mettere in campo un vero e proprio lavoro di deterrenza e prevenzione, per rendere la città più sicura. E per questo l’unità cinofila è fondamentale, in collaborazione con gli altri servizi della Municipale”.

I due esemplari di pastori belga Malinois sono già attivi in altri presidi. Con il loro aiuto, infatti, proseguono le operazioni di controllo e ricerca di sostanze stupefacenti nelle aree sensibili individuate dal Nucleo operativo di sicurezza. Al momento l’attenzione è più alta al parco Ombrone, già luogo di un’importante operazione ad agosto, e in altre zone di interesse della città.

Anche per quanto riguarda il centro storico e le mura rimangono in vigore i controlli, in collaborazione con il servizio di prossimità, tutti i giorni due volte al giorno sulle mura e una o due volte a settimana in centro.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

48 minuti ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

54 minuti ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

57 minuti ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

58 minuti ago