Paolo Mangini: “Adesso è il momento di salvaguardare la salute di tutti”

Grosseto – Sono chiare le parole del presidente del CRT, Paolo Mangini, che attraverso un comunicato esprime la propria opinione.

Come è facile immaginare la responsabilità che il Comitato Regionale ha in questo particolare momento ( che ci accompagna ormai da diversi mesi) nei confronti di un movimento sportivo eterogeneo per collocazione geografica, età, obiettivi sportivi, percezione del pericolo legato al COVID 19, è enorme e va al di la, direi purtroppo, della gestione operativa delle indicazioni contenute nei DPCM del governo che si sono succeduti in questo ultimo periodo.

Dall’inizio di questo mese, in particolare, abbiamo dovuto contemperare, come nostro dovere, gli interessi legittimi di tutte le società, che hanno richiesto attenta e continua valutazione e aggiustamenti.

Riteniamo, però, che in questo ultimissimo periodo, soprattutto dopo i dati di giovedì e di ieri e la tendenza della curva dei contagi e ricoveri prevista per i prossimi giorni, uno solo debba essere l’obiettivo che ci dobbiamo porre come movimento sportivo: quello della salvaguardia della salute evitando il propagarsi del virus. In queste ultime ore ci stiamo adoperando proprio in questo senso collaborando con le autorità regionali per un eventuale provvedimento in questa direzione.”

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Pallamano, Grosseto in finale con l’Olimpic si gioca la promozion

𝑪𝒉𝒊 𝒗𝒊𝒏𝒄𝒆 𝒊𝒍 𝒔𝒖𝒑𝒆𝒓 𝒅𝒆𝒓𝒃𝒚 𝒂𝒑𝒑𝒓𝒐𝒅𝒂 𝒊𝒏 𝑺𝒆𝒓𝒊𝒆 𝑨 𝑩𝒓𝒐𝒏𝒛𝒆

3 ore ago

Juniores provinciali: comunque vada una grande stagione per il Massa Valpiana

Grosseto - A novanta minuti dal termine del campionato juniores provinciali è ancora tutto in…

3 ore ago

Giovanissimi provinciali: numeri da record per l’Atletico Maremma dei campioni

Grosseto - Nel campionato giovanissimi provinciali, in questa stagione, l'Atletico Maremma ha abbattuto ogni tipo…

3 ore ago

Sant’Andrea: impazza la voce sul possibile nuovo allenatore

Grosseto - Impazza la voce sul prossimo allenatore del Sant'Andrea per la prossima stagione. Pare…

4 ore ago

Cinigiano: confermato Margiacchi e Marzocchi, a giorni il nuovo secondo ed il ds

Cinigiano - Durante la puntata de "Il processo di Gs" è intervenuto con un messaggio…

10 ore ago