Categories: Altre notizie

Marciapiedi nuovi per Roselle e per Braccagni

Sono in corso a Roselle – e poi si sposteranno a Braccagni – le opere per il rifacimento dei marciapiedi, lavoro dal valore di 44mila euro messo in atto dalla ditta locale Francioli Mara, che si sta occupando allo stesso tempo anche dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
Questo doppio intervento di rifacimento dei marciapiedi e  delle barriere architettoniche riguarderà tutta la frazione di Roselle e di via Sgarallino a Braccagni con l’obiettivo di rendere le strade più percorribili anche da parte dei pedoni, di chi ha difficoltà motorie, delle famiglie con i passeggini dei bambini.
“Questa Amministrazione comunale – spiegano il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale – continua nel progetto di rendere fruibili le strade a tutta l’utenza, offrendo massima sicurezza anche per i pedoni. In questo caso specifico i marciapiedi di Roselle e Braccagni avevano bisogno di essere sistemati, andando anche ad abbattere le barriere architettoniche nei punti critici, segnalati con grande sensibilità e senso civico anche dagli stessi residenti. Portiamo quindi a termine un altro intervento importante per il territorio, per Roselle e per Braccagni, dove nei prossimi giorni si sposteranno le opere”.
Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

3 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

3 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

3 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

8 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

8 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

9 ore ago