Categories: CalcioPrima Categoria

I PRONOSTICI – Emiliano Romagnoli: “Partita difficile contro il Cinigiano, ma ce la giocheremo”

GROSSETO– Sarà il tecnico dell’Alberese Emiliano Romagnoli a stilare i pronostici della seconda giornata del campionato di seconda categoria girone G.
La sua compagine, domenica sarà di scena sul difficile terreno del Cinigiano, lui non potrà esserci, un impegno familiare glie lo impedisce, sua figlia Matilde, a cui facciamo gli auguri, fa la comunione. Romagnoli, c’è da giurarci se con il cuore sarà con la figlia e la famiglia, anima e testa saranno con i suoi ragazzi che cercheranno di regalargli un buon risultato. Ecco le previsioni dell’allenatore bianconero:
Atletico Piancastagnaio- Castell’Azzara 2 Vedo una vittoria per i ragazzi di mister Dante Cencini. Non sarà facile comunque per il Castell’Azzara anche perché è un derby e nel Piancastagnaio vi sono giocatori che hanno militato nel Castell’Azzara sino allo scorso anno come Scapigliati e Guidotti che , sportivamente parlando, venderanno cara la pelle. Comunque sia il Castell’Azzara ha qualcosa in più e parte con i favori del pronostico.
Cinigiano-Alberese 1 -X Partita molto difficile per noi, allo stesso tempo molto elettrizzante. Vedo il Cinigiano in buona forma e in particolare con tutti gli effettivi a disposizione, cosa diversa da noi che invece abbiamo qualche problemino. Ciò nonostante sono convinto che i miei ragazzi faranno di tutto per strappare un risultato positivo. Una gara aperta comunque a qualsiasi risultato. Nel pronostico ,un po’ di scaramanzia non guasta.
Invictasauro-Campagnatico 1 Non me ne voglia il mio amico Pedone, ma l’Invictasauro è una delle corazzate di questo campionato e ha tutte le carte in regola per fare suoi i tre punti.
Marsiliana-Paganico 1 La Marsiliana, l’abbiamo incontrata domenica e mi è sembrata una squadra già in palla. Di contro il Paganico , sembrerebbe leggermente in affanno. Infine ,il fattore casalingo ha il suo peso.
Rispescia-Maglianese 1-X Darini, tecnico della Maglianese è un amico , mister Ciavattini un babbo per me. Vedo una gara molto intrigante con due buone squadre che cercheranno di superarsi, il fattore campo potrebbe far pendere l’ago della bilancia a favore dei padroni di casa.
San Quirico-Montiano 1-X Insieme a Cinigiano-Alberese è l’incontro clou della giornata. Il San Quirico di Vittorio Gaggi è una compagine attrezzata per arrivare sino in fondo a questo torneo, il Montiano però non è da meno. In una gara secca può far male a chiunque. Penso ad una partita molto equilibrata , dove il fattore campo , anche in questo caso, potrebbe far propendere il risultato a favore sulla squadra di casa.
Vittorio Patanè

Share
Published by
Vittorio Patanè

Recent Posts

Tempo di bilanci per quanto riguarda i vari campionati del Settore Giovanile biancorossoblù

Ad analizzare la stagione delle squadre del Follonica Gavorrano il coordinatore Marco Comparini. «Per quanto…

19 minuti ago

Il Bbc Grosseto taglia il lanciatore cubano Jonathan Carbo per motivi disciplinari

E’ durata solo due giornate la seconda esperienza grossetana del lanciatore cubano Jonathan Carbo, che da…

34 minuti ago

Torneo delle Regioni: 26 biancorossi vestiranno la maglia della Toscana

Sono stati convocati per il Big Mat Bsc Grosseto diciotto ragazzi per il baseball e…

45 minuti ago

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

5 ore ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

6 ore ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

7 ore ago