Super Boccardi ed il Grosseto sbanca il “Porta Elisa”. 2 a 0 alla Lucchese

LUCCHESE-US GROSSETO 0-2
LUCCHESE
 (4-3-3) Coletta; Bartolomei, Panariello, Benassi, Lo Curto; Kosovan, Cruciani (46′, Meucci), Lionetti (54′, Bitep); Nannelli (79′, Panati), Bianchi (66′, Moreo), Scalzi (46′, ConvittoA disposizione Biggeri, Cellamare, Signori, Solcia, Fazzi, Adamoli, De Vito All. Francesco Monaco
US GROSSETO (4-3-1-2) Antonino, Polidori, Ciolli (cap.), Gorelli, Raimo; Sersanti (54′, Kraja), Vrdoljak, Sicurella (76′, Fratini); Pedrini (59′, Kalaj); Moscati (76′, Galligani), Boccardi A disposizione Barosi, Fomov, Cretella, Pierangioli, Campeol, Russo, Bertoli All. Magrini
Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia
Assistenti: Andrea Bianchini e Antonio D’Angelo, entrambi di Perugia
Quarto ufficiale: Marco Ricci di Firenze
Reti: 23′ e 48′ Boccardi
Ammonizioni: 15′ Sicurella, 24′ Raimo, 38′ Polidori, 41′ Cruciani (Lu), 64′ Bartolomei (Lu), 70′ Antonino, 84′ Lo Curto (Lu), 90’+1′ Gorelli

Lucca – Un Grosseto bello, cinico e padrone del campo espugna meritatamente il “Porta Elisa” con un netto 0 a 2, grazie alla splendida doppietta di Filippo Boccardi, uomo partita.
Grifone, come detto, che ha saputo gestire l’incontro in maniera saggia contro i rossoneri che hanno mostrato ben poco e hanno evidenziato i difetti difensivi già visti nei primi due incontri.

Mister Magrini (che è ritornato in panchina dopo la squalifica rimediata lo scorso anno contro il Monterosi) si è giocato subito la carta Sersanti, mentre in attacco spazio alla coppia Moscati-Boccardi.

Primo tempo – Primi venti minuti di gioco non certamente esaltanti con le squadre che sono ben coperte. A spezzare l’equilibrio ci pensa Pippo Boccardi che al 23′ recupera palla in attacco e fa partire un rasoterra che batte l’incolpevole Coletta.
I biancorossi acquisiscono fiducia, mentre la gara ed i padroni di casa si innervosiscono. Fioccano i cartellini gialli: Raimo, Polidori e Cruciani.

Secondo tempo – Nella ripresa ci si attende una Lucchese più propositiva e aggressiva, ma al 3′ è ancora un fantastico Boccardi con un sinistro a girare sul secondo palo per il gol dello 0 a 2. Per i padroni di casa è una mazzata.
Mister Monaco tenta la carta Moreo per dare maggiore vivacità alla manovra della propria squadra, ma la retroguardia maremmana è pressoché perfetta e Antonino non viene mai chiamato in causa.
Al 76′ doppio cambio maremmano: entrano Galligani e Fratini al posto di Moscati e Sicurella e mister Magrini pensa a far gestire il risultato.
Prima Boccardi e poi Galligani in contropiede sfiorano lo 0 a 3. Al 93′ ultima occasione, questa volta per i rossoneri, con Panariello che anticipa Antonino, ma non trova lo specchio della porta.
Il Grifone vince meritatamente e conquista altri tre punti in trasferta e sabato spera nel tris contro la Pergolettese.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

2 ore ago

Serie A2, il Ccg batte il Castiglione e vola in A1

Al Casa Mora nell'ultima gara interna della stagione la Blue Factor lotta, ma si deve…

2 ore ago

Mondo softball: buona prova in Serie B del Big Mat Bsc contro il Firenze

Le under 13 lottano fino all'ultimo inning allo stadio Scarpelli contro il Padule di Sesto…

2 ore ago

Us Grosseto, il punto dopo la 34ª e ultima giornata. Terzo posto e tanti rimpianti

Il Grifone ha chiuso nel peggiore dei modi il campionato perdendo in un sol colpo…

2 ore ago

Doppio appuntamento per Bicincittà in Maremma

La classica pedalata targata Uisp torna in provincia di Grosseto sabato 11 maggio e domenica…

2 ore ago

Poule salvezza serie C, la Gea Grosseto resiste un tempo contro Castelfiorentino

Non basta un gran primo tempo alla Gea Basketball Grosseto per superare Castelfiorentino nella seconda…

2 ore ago