Connect with us

Calcio

Memorial Marco Nucci domani a Castiglione della Pescaia. In campo ragazzi e bambini della Pro Soccer Lab

Si svolgerà domani, sabato 26 settembre, al centro sportivo “Casamorino” di Castiglione della Pescaia il memorial “Marco Nucci”, che vedrà impegnati alcuni dei bambini e ragazzi della società Pro Soccer Lab in un torneo amichevole in ricordo di Marco Nucci. L’obiettivo dell’evento, che si svolgerà sul campo rinominato proprio alla sua memoria, è quello di far giocare i più piccoli che, per l’occasione, indosseranno tutti la maglia numero 3 appartenuta proprio all’ex capitano della Castiglionese.

<<Come ogni anno siamo felici di poter ricordare Marco – spiega Benedetta Mazzini, presidente Pro Soccer Lab – organizzando una giornata di calcio dedicata ai bambini e ai ragazzi. Un’occasione per ritrovarsi anche con la sua famiglia, per vedere tanti sorrisi e far vincere ancora una volta la sportività. Proprio per omaggiarlo i nostri bambini scenderanno in campo, simbolicamente, tutti con la maglia numero 3 che aveva Marco quando giocava. Il nostro obiettivo più grande è quello di condividere una passione, che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi, ricordando chi come lui ha dato tanto allo sport di Castiglione della Pescaia>>.

L’evento comincerà alle ore 16, con le partitelle amichevoli dei ragazzi, al termine delle quali sarà allestita dalla società una merenda per tutti i partecipanti. Ai giovani giocatori sarà misurata la temperatura, mentre ai genitori e a tutte le persone che vorranno assistere la società raccomanda l’uso della mascherina, come da protocollo di sicurezza anti-Covid19.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x