COPPA SECONDA CATEGORIA – E’ l’ora del San Quirico. Esordio anche per il Campagnatico

GROSSETO – Coppa Toscana di seconda categoria, è il momento di San Quirico 1969, Rispescia, Roccastrada, Paganico, Campagnatico, le uniche compagine che inserite nei gironi mini triangolari di Coppa toscana non hanno ancora esordito in gare ufficiali.
Tutte formazioni, che suscitano un certo interesse e che saranno a vario titolo protagoniste del prossimo campionato di seconda categoria.
Una tra queste, il San Quirico 1969 tra le regine del mercato estivo ospiterà la formazione dell’Atletico Piancastagnaio uscita sconfitta domenica nel primo turno di Coppa con il Castell’Azzara . Vedremo subito all’opera l’ex Pitigliano Nuvola e l’ex capitano del Manciano , Berna. Due giocatori che in seconda categoria faranno sicuramente la differenza. Riflettori puntati anche a Montiano , dove sarà di scena la compagine del Rispescia di mister Ciavattini, ma in particolare dell’inossidabile Vincenzo Sabatini.

Il Montiano guidato da mister Cipriani , dopo la sconfitta di domenica scorsa ad Alberese, vorrà far valere il fattore casalingo, anche se la squadra di Ciavattini, neo promossa, non vorrà fare sicuramente da agnello sacrificale e si giocherà tutte le sua carte, che non sono poche. Esordio stagionale anche per il Roccastrada che dopo la sconfitta con il Montieri di sette giorni farà visita al Ribolla al Gaetano Scirea. Così come prima gara ufficiale per il Campagnatico di mister Pedone che sfiderà l’enigmatico Casteldelpiano.

In campo anche il Paganico di mister Scheggi che ospiterà la Nuova Grosseto Barbanella, uscita sconfitta dalla prima gara di Coppa con la corazzata Invictasauro. Marsiliana-Maglianese e Marina- Punta Ala , si confrontano a campi invertiti sette giorni dopo , non essendo state inserite in un triangolare giocano la seconda gara ad eliminazione diretta. Nella gara di andata
La Maglianese ha vinto per 2-1 sui cugini della Marsiliana, mentre il Marina ha calato il tris in casa del Punta Ala , ipotecando la qualificazione. Anche se nel calcio , mai dire mai. Insomma, una domenica che si profila del tutto spettacolare, tutta da seguire con il fiato in gola, con molti derby infuocati e dove potrebbero arrivare anche i primi verdetti della stagione

Vittorio Patanè

Share
Published by
Vittorio Patanè

Recent Posts

Lo Scarlino pareggia con il Cinigiano nell’ultima giornata di un campionato memorabile (2-2 il risultato finale

SCARLINO: Buzzegoli, Moretti (40' st Saloni), Bracciali, Fabbri, Montomoli, Badjie Ya, Vecci (26' st Pietrych),…

5 ore ago

Serie A2, il Ccg batte il Castiglione e vola in A1

Al Casa Mora nell'ultima gara interna della stagione la Blue Factor lotta, ma si deve…

5 ore ago

Mondo softball: buona prova in Serie B del Big Mat Bsc contro il Firenze

Le under 13 lottano fino all'ultimo inning allo stadio Scarpelli contro il Padule di Sesto…

5 ore ago

Us Grosseto, il punto dopo la 34ª e ultima giornata. Terzo posto e tanti rimpianti

Il Grifone ha chiuso nel peggiore dei modi il campionato perdendo in un sol colpo…

5 ore ago

Doppio appuntamento per Bicincittà in Maremma

La classica pedalata targata Uisp torna in provincia di Grosseto sabato 11 maggio e domenica…

5 ore ago

Poule salvezza serie C, la Gea Grosseto resiste un tempo contro Castelfiorentino

Non basta un gran primo tempo alla Gea Basketball Grosseto per superare Castelfiorentino nella seconda…

5 ore ago