Connect with us

Calcio

Ferrigato (Manciano): “Divisione dei gironi in Prima Categoria lascia tutti scontenti”

GROSSETO Prime reazioni a caldo post ufficializzazione dei gironi dei campionati Dilettanti. Le indiscrezioni che avevamo raccolto negli ultimi giorni si sono poi materializzate nelle conferme del comunicato odierno e così, soprattutto in Prima Categoria, ci sarà una divisione delle squadre grossetane in due gironi piuttosto anomala rispetto alle ultime stagioni. Solitamente infatti, salvo rare eccezioni, le squadre della provincia di Grosseto erano tutte inserite nel medesimo girone. 

Lorenzo Ferrigato, veterano del Manciano, spiega appunto il punto di vista proprio e della società biancorossa: “Trovo insensato dividere in questo modo le squadre grossetane, nel nostro caso abbiamo ben undici trasferte in terra senese di cui alcune a due ore di viaggio, quando avremmo potuto avere a mezz’ora di macchina trasferte come  Orbetello, Argentario e Fonteblanda.  Questo comporta anche un ulteriore sforzo economico visto che tutte le domeniche dovremo necessità di pranzare fuori”. Questo è il primo aspetto evidenziato da Ferrigato, che poi aggiunge:  “Dal mio punto di vista perdiamo anche il bello del nostro calcio, le partite con rivalità più accese che nella nostra  provincia ci sono sempre state. Non sarebbe stato più logico mettere tutte le grossetane insieme e aggiungere quattro squadre livornesi? Ma guardo anche a molte altre squadre, che invece di fare una trasferta come Manciano, dovranno per esempio recarsi a Volterra. In definitiva, mi sembra che questa decisione  scontenti un po’ tutti, tranne alcune società che bene o male vengono quasi sempre accontentate”.










Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

error: Content is protected !!
1
0
Would love your thoughts, please comment.x