Connect with us

Calcio

Calcio moderno alla mercé dei faccendieri. Occorre una lista nera da parte della Figc

Nel calcio moderno ci sono affaristi e faccendieri che si muovono alla spasmodica ricerca di prede da spolpare (ovvero i club). Perché lo fanno? Beh, a volte per lucrare anche solo poche migliaia di euro, altre volte giusto per ricevere pubblicità gratuita attraverso gli organi d’informazione, ma in altri casi pure per compiere affari non sempre limpidissimi. Alla fine, però, di quegli sventurati club rimangono solo le macerie. È avvenuto così in molte piazze, pertanto certe notizie non impressionano più. L’unica difesa resta la creazione di una vera e propria lista nera diffusa dalla Figc con la quale impedire a certi personaggi recidivi di compiere le solite manovre a danno delle società, sia tra i professionisti che tra i dilettanti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Advertisement
2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

che senso ha questo articolo????

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x