Us Grosseto, lunedì incontro importante con la società che vuole acquisire il club. Spunta anche un altro gruppo

Grosseto Una società seria, con un fatturato importante (si parla di circa 150 milioni di euro, ndr), che ha già sposato il progetto della famiglia Ceri basato su un settore giovanile sempre più forte e con l’idea di raddoppiare i posti letto del centro sportivo di Roselle (arrivando così a 30 posti) per creare una vera accademia calcistica. Non solo, però, perché la società che sta trattando da qualche giorno con Mario Ceri per acquisire le quote dell’Us Grosseto vuole dare un senso di continuità.

Per questo è stato chiesto al presidente biancorosso di rimanere in quello che, eventualmente, sarà il nuovo assetto societario. In fin dei conti, è stato lo stesso numero uno unionista ad ammettere la presente trattativa sia in conferenza stampa che nell’intervista che ci ha rilasciato subito dopo. Basta che vi posizioniate a 1′ e 20″ e ascoltiate con attenzione le parole del massimo dirigente grossetano.

E pur di garantire la continuità del progetto Grosseto, la proprietà si è detta pronta ad abbassare le richieste economiche. A tutto ciò va aggiunto che lunedì prossimo (24 agosto) ci sarà un ulteriore incontro tra il succitato gruppo e Mario Ceri, fatto che potrebbe anche portare a una fumata bianca. Un altro fatto da segnalare è l’interesse per il Grosseto da parte di un altro gruppo (del quale non abbiamo molte notizie) che si è autodefinito solido economicamente e che ha dato mandato a un proprio legale di contattare la proprietà biancorossa già da lunedì mattina. Chissà che non possano aprirsi scenari impensabili fino a poco tempo fa, anche se la sensazione è che Mario e Simone Ceri siano pronti a compiere la scelta migliore (come hanno sempre fatto) per garantire un futuro alla gloriosa Unione Sportiva Grosseto, magari accordandosi definitivamente con il gruppo con il quale sono già in trattativa.

 

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

2 ore ago

Federico Clementini: “Questo il progetto biennale del Belvedere Grosseto”

Grosseto - Al termine della stagione regolamentare Federico Clementini, presidente del Belvedere Grosseto, traccia la…

4 ore ago

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

7 ore ago