Il 27 settembre Tartasub Maremma, in collaborazione con Uisp Grosseto, sarà di nuovo impegnata in questa manifestazione: anche stavolta sono attesi in maremma sub da tutta la Toscana, come già avvenuto nel primo appuntamento.
“Avevamo come idea quella di far diventare fisso questo appuntamento – affermano Stefano Rosica, responsabile del progetto, e Franco Monaci, istruttore e vicepresidente di Tartasub – e così ci è sembrato significativo riproporre questa giornata a un anno di distanza”. Tartasub anche questa stavolta sarà appoggiata dall’area attività subacquee della Uisp, da Legambiente, Clean Sea Life, Associazione Senza Fondo Sub e da Sei Toscana. “Anche in questa estate particolare – chiosa Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – ci piace apprezzare il lavoro instancabile di Tartasub, sempre in prima linea per la difesa dell’ambiente e della promozione dello sport per tutti”.
Un’estate di iniziative per Tartasub, ogni mercoledì (attorno alle 18) impegnata al Bagno Moderno a Marina di Grosseto con le attività per i bambini e i diversamente abili. “Un progetto a cui teniamo tantissimo – aggiunge Rosica – e che ogni estate ci piace riproporre”. L’associazione presenterà anche le proprie attività il 20 e il 21 agosto a Festambiente