Connect with us

Volley

Progetti ambiziosi per il Grosseto Volley School, che acquista i diritti per la B/2 e la serie D

La società grossetana giocherà nel campionato nazionale femminile di B/2 e in quello regionale di serie D. Confermato Luigi Ferraro come allenatore della prima squadra.

Published

on

Grosseto Era necessario riorganizzare tutto il settore e farsi trovare pronti per l’inizio del nuovo campionato. Una necessità che non era più rinviabile per la società del Grosseto Volley, sopratutto alla luce delle ultime notizie che vedranno la squadra grossetana partecipare al campionato nazionale di serie B/2. Il progetto è molto più ampio, a partire dal settore giovanile, per arrivare alla nuova squadra di serie D, fino a quella maggiore che militerà nel torneo nazionale. Un investimento importante che parte dalla cessione dei diritti della serie C, per acquistare la categoria nazionale, dal Calci. Confermata l’ossatura della squadra della passata stagione a parte qualche defezione per problemi personali di alcune giocatrici. Si starebbe cercando anche qualche integrazione importante come uno schiacciatore di banda molto dotato sia fisicamente, che tecnicamente. Gli altri ruoli, che potrebbero essere scoperti sarebbe integrati con atlete provenienti dallo stesso settore giovanile della società grossetana. Confermato anche il tecnico. Luigi Ferraro sarà ancora sulla panchina biancorossa e seguirà la prima squadra, in questa nuova avventura sportiva. Confermato anche lo staff tecnico con Michele Tosi a coordinare tutta l’attività. Coach Ferraro avrà sicuramente un secondo allenatore, che il Grosseto Volley comunicherà nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di creare una struttura, che possa dare risposte immediate e avere le atlete impegnate al meglio delle loro possibilità sia tecniche, che fisiche. Le squadre giovanili per esempio non verranno più costruite in base all’anno di nascita, ma per uniformità di squadra. Rimane la divisione fra Grosseto Volley School e Grosseto Volley. La prima società è guidata dal presidente è Luigi Medici, che ha in carico le squadre di B/2, serie D e quasi tutto il settore giovanile. Il Grosseto Volley segue solo due squadre giovanili con presidente Giovanni Donnini.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x