Connect with us

cronaca

Alex Zanardi ancora in rianimazione a Siena

Published

on

Siena. Per il Direttore Sanitario dell’Ospedale “Le Scotte” di Siena Roberto GUSINU, il paralompico ed ex pilota automobilistico Alex ZANARDI,infortunatosi gravemente nel pauroso incidente di Pienza, ha una fibra da grande atleta anche se le gravissime lesioni cerebro-maxillofacciale subite hanno messo in apprensione i suoi famigliari, amici e sportivi tutti. Trasportato di urgenza in elicoccorso all’Ospedale di Siena ed operato dal Prof.Giuseppe OLIVERI, luminare Neurochirurgo dell’Ospedale “Le Scotte” di Siena,dopo l’intervento  è stato ricoverato nel  Reparto di Terapia Intensiva diretto dal Prof. Sabino SCOLLETTA in prognosi riservata. La situazione clinica di Alex ZANARDI appare molto grave ma attualmente stabile ed i sanitari sperano ed hanno fiducia data la fibra dell’atleta ed esprimono un cauto ottimismo. In settimana i clinici proveranno ad interrompere la sedazione per poter monitorare le reazioni del paziente. Alex ZANARDI , grossetano di adozione, ha scelto Castiglione della Pescaia per il suo “buen retiro” dove trascorre le sue vacanze (grande amico del Sindaco di Castiglione della Pescaia  FARNETANI). ” FORZA CAMPIONE” hanno scritto su uno striscione all’ingresso dell’Ospedale “Le Scotte” di SIena i suoi fan ed i suoi amici.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x