Connect with us

Calciomercato Grosseto

Us Grosseto, vicina l’ufficializzazione di Sersanti alla Fiorentina. Per ora, no al prestito in biancorosso

Published

on

Firenze Stando al collega Mattia Zupo di Fiorentina.it, l’approdo del gioiellino unionista Alessandro Sersanti dalla Robur Siena (detentrice del cartellino) al club è ormai prossimo l’ufficializzazione. Un accordo raggiunto in realtà fin da febbraio scorso del quale noi di Gs vi abbiamo reso partecipi fin da subito. Lo strepitoso campionato disputato da Sersanti con la maglia del Grosseto ha convinto proprio tutti e ora il classe 2002 andrà a vestire la maglia viola nella formazione Primavera 1. Queste, per il momento, sono le intenzioni della dirigenza gigliata, che non si è posta il problema di un nuovo prestito con il Grosseto. Tuttavia, sappiamo per certo che il ragazzo non disdegnerebbe un’altra stagione con la maglia del Grifone, squadra della sua città, ma questa volta in Serie C. Una possibilità che piacerebbe anche ai Ceri. Insomma, Sersanti alla Fiorentina è una cosa scontata, mentre, secondo noi, non è affatto certo che il ragazzo non possa tornare a vestire il biancorosso.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Abbiamo valorizzato un giovane calciatore di Grosseto, a cui tutti noi tifosi auguriamo le migliori fortune.
Purtroppo è tesserato per il Siena, ma questo deve essere uno stimolo a fare bene in serie “C” ed a mantenere la nuova categoria.
Immagino che Sersanti , come tanti altri giovani in questi anni, sia emigrato a Siena, per disputare i campionati giovanili a livello professionistico, perché il Grifone era nei dilettanti.
Se il Grosseto militera’ in futuro in serie “C” tutti i giovani maremmani, cresceranno nelle giovanili del Grosseto, senza bisogno di emigrare

Titolo un po’ ambiguo !
Il Siena lo vende alla Fiorentina e poi ( forse) torna in prestito al Grosseto.
Insomma, abbiamo valorizzato un giocatore ai senesi !

Secondo ne, per Sersanti, sarebbe più formativo un campionato si serie “C” che la primavera. Avendo ormai alle spalle un anno con i grandi, un anno con i coetanei non so quanto possa farlo crescere.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x