Una grave perdita per il mondo dello sport e dell’istruzione grossetana. Si è spenta a 79 Deanna Franchi, ex atleta, docente, preside e attualmente dirigente sportiva: era malata da tempo.

Dal 1999 l’avventura nell’associazionismo sportivo, come co-fondatrice della Palestra Europa: da vicepresidente ne è stata una colonna, collaborando spesso con il comitato Uisp all’organizzazione di eventi importanti, da Giocagin al Martial Day, dalla Festa della Toscana alla Festa dello Sport.

“Perdo una compagna di viaggio e una grande amica – spiega Daniele Tanini, presidente Palestra Europa e storico dirigente Uisp – per me era come una sorella, insieme abbiamo portato avanti tanti progetti e idee. Un grande abbraccio alla figlia Antonella”.

“La Palestra Europa è una delle società storiche del nostro comitato – aggiunge Sergio Perugini, presidente Uisp Grosseto – Deanna è stata un aiuto prezioso nella danza e nella ginnastica. Le sue capacità sportive e dirigenziali, ma soprattutto umane, ci mancheranno”.

Il funerale sarà celebrato lunedì 25 maggio, alle ore 11, a Sterpeto.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

3 ore ago

Federico Clementini: “Questo il progetto biennale del Belvedere Grosseto”

Grosseto - Al termine della stagione regolamentare Federico Clementini, presidente del Belvedere Grosseto, traccia la…

4 ore ago

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

7 ore ago