Connect with us

Calcio

Uc Cuoiopelli, morto il presidente Soldani per Coronavirus

Published

on

Santacroce (Fi) È morto ieri, 6 aprile, vinto dal Coronavirus, Renzo Soldani, 80 anni, presidente dell’Ucd Cuoiopelli. Risultato positivo al Covid 19, Soldani ha lottato per un paio di settimane in ospedale, fino a quando il virus lo ha sopraffatto. Santacrocese doc, Soldani ha contribuito a rilanciare insieme ad altri la Cuoiopelli arrivando a competere per la promozione in Serie D appena due anni fa. Sotto la sua presidenza restano memorabili le partite tra la Cuoio da una parte e l’Ac Roselle e l’Us Grosseto dall’altra disputate in questi anni. Alla famiglia Soldani e all’Ucd Cuoiopelli vadano le più sentite condoglianze da parte della redazione di Grosseto Sport.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x