Connect with us

Altre notizie

Coronavirus: attenzione, è cambiato il modello per l’autodichiarazione! Controlli e multe in crescita

Published

on

Roma Il ministero dell’Interno ha messo in rete il nuovo modello per le autodichiarazioni in caso di spostamenti. Un pezzo di carta da portare sempre con noi quando, solo in caso di reale necessità, siamo costretti a uscire durante questo periodo in cui tutta l’Italia è chiamata a combattere il Coronavirus restando prima di tutto in casa.

https://www.interno.gov.it/it/notizie/nuovo-modello-autodichiarazioni

modulo-autodichiarazione-17.3.2020

nuovo modello spostamenti

Purtroppo, nonostante le misure nazionali prese per contenere il virus, ancora troppi italiani si comportano in maniera scorretta e con l’intensificarsi dei controlli a campione sono aumentate le multe e le denunce nei confronti di chi è stato sorpreso a mentire.
Ricordiamo che è consentito uscire solo per tre vere ragioni:

  1. effettive necessità (come andare a fare la spesa);
  2. comprovate esigenze lavorative;
  3. motivi di salute.

 

Affollare parchi pubblici o argini dei fiumi, andare a fare la spesa in coppia o uscire tanto per passeggiare (magari sempre in coppia), portare fuori il cane a famiglie intere, ecc. ecc. sono tutti comportamenti irrispettosi delle norme straordinarie in atto e di chi le osserva scrupolosamente.
Insomma, è giusto rammentare che il primo dovere di tutti quanti è quello di restare in casa il più possibile, almeno fino a quando la crisi causata dal Coronavirus non sarà superata.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x