Connect with us

Istituzioni

Il Comune aderisce al progetto del Coni “Giocosport Sportamico 2020”

Published

on

Previsto un contributo di 10mila euro per l’attività didattica legata allo sport
Un contributo di 10mila euro a supporto del progetto didattico “Giocosport Sportamico 2020”. Il Comune aderisce al programma del Coni rivolto ai bambini delle scuole primarie che prevede attività di supporto atte a favorire capacità importanti come lo sviluppo delle capacità senso-percettive, l’acquisizione di schemi motori di base, l’educazione delle capacità coordinative, la conoscenza di più discipline sportive e degli strumenti utilizzati nello svolgimento delle diverse tipologie di sport.
Gli interventi di attività ludico motoria del progetto si svolgeranno nelle seguenti scuole comunali: via Corelli, via Scansanese, Marina di Grosseto, Rispescia, via Mazzini, via Anco Marzio, Roselle, via Sicilia, via Jugoslavia, via Einaudi, via Giotto, via De Amicis, via Rovetta, Braccagni, via Montebianco, Istia d’Ombrone.
Le politiche messe in atto dall’Amministrazione e dall’assessorato allo Sport riconoscono l’importante valore educativo e sociale legato alle attività sportive, sostenendo in maniera concreta progetti come “Sportamico” che hanno il merito di diffondere tra i ragazzi i principi dell’onestà, dell’impegno e del lavoro di squadra, fondamentali nelle discipline sportive.
Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x