Connect with us

Grosseto Calcio

L’Albalonga rimonta due volte, Grosseto sconfitto 3-2 al Comunale

Published

on

GROSSETO – ALBALONGA 2-3
GROSSETO – Barosi, Polidori (33′ st Pierangioli), Milani (40′ st Villani), Cretella, Ciolli, Gorelli, Sersanti, Viligiardi (18′ st Fratini) , Moscati (44′ st Giani), Giunta (9′ st Raimo), Galligani. A disposizione: Nunziatini, Pizzuto, Ravanelli,, N. Sabatini, Pierangioli. All. Magrini
ALBALONGA – Frasca, Del Prete (35′ Capogna), Pace, Sevieri (25′ st Ricucci) , Santoni, Sossai, Succi, Di Cairano, Cardillo (33′ st Casimirri), Louzada (39′ st Magliocchetti), Bosi (43′ st Paolelli) . A disposizione: Di Biasio, Capogna, Karas, Paolelli, Ricucci, Magliocchetti, Barbarossa, Di Vico, Casimirri. All. Venturi.
ARBITRO: Milone di Taurianova (Paggiola, Anelli).
RETI: 10′ Cretella, 14′ Cardillo, 33′ Giunta, 12′ st Bosi, 37′ st Sossai.
NOTE: spettatori 1084 (72 accrediti, 100 studenti), ammoniti Ciolli, Gorelli, Viligiardi, Giunta, Santoni, Magliocchetti, Milani, Cretella. Recupero 2′ pt, 6′ st.

GROSSETO – Sconfitta che fa male per il Grosseto allo Zecchini, rimontato da una brillante Albalonga per 3-2.

Partenza forte, la due squadre si affrontano a viso aperto, ne beneficia il Grosseto che passa al 10′ con Cretella che devia il cross di giunta dalla sinistra per il vantaggio, immediato il pari laziale con lo scambio stretto fra Succi e Bosi e Cardillo con quest’ultimo che riceve in area e scarica una botta imparabile alla sinistra di Barosi.

Galligani è il più ispirato e trascina il Grosseto al secondo vantaggio, supera Del Prete e mette in area per laccorrente Giunta che di oiatto spiazza Frasca. Due a uno all’intervallo.

Secondo tempo letale pet i biancorossi che spariscono dall’incontro, dopo l’uscita di Giunta al 9′ l’atteggiamento difensivollascia completamente campo agli avversari . Doppio errore al 12′ del Grosseto che perde palla con un passaggio avventato e poi in contropiede Gorelli nel tentativo di rimediare allunga la palla per la cavalcata di Bosi che come un fulmine entra in area dalla destra e realizza il 2-2.

Di male in peggio nel finale. Calcio di punizione per l’Albalonga, tutto defilato dalla destra al 37′  battutto in area. Barosi esce di pugno, ma è tutta la difesa ad essere anticipata dallo stacco di Sossai che spedisce di testa sul primo palo a porta sguarnita il 3-2.

Non servono sei minuti di recupero, il Grosseto non va oltre qualche pallone calciato in mischia. L’Albalonga impone un severo stop ai biancorossi.

 

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Giornata tristissima, cocente delusione. Proprio nel momento in cui sarebbe stato necessario tirare fuori – come si suol dire – gli attributi e gettare il cuore oltre l’ostacolo, crolla tutto e ci ritroviamo coi piedi in terra ed il morale sotto terra. Credo che ci si possa ci si debba rassegnare, stavolta è finita sul serio, non solo e non tanto per il distacco dal vertice della classifica in sé, quanto perché una squadra con una difesa troppo avvezza a svarioni ed incertezze, non può andare da nessuna parte: com’è risaputo i campionati si vincono soprattutto prendendo pochi, pochissimi goal.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x