Connect with us

Grosseto Calcio

Serie D girone E, il calendario delle prime cinque. Il Grosseto giocherà più scontri diretti

Published

on

Grosseto Abbiamo voluto vedere e mettere a confronto il calendario delle prime cinque in classifica del girone E di Serie D in questa parte finale del campionato. Tredici giornate da vivere tutte di un fiato, con alcuni scontri diretti che potrebbero risultare determinanti. Il Monterosi, ad esempio, primo con 43 punti, avrà due scontri diretti esterni: uno a Grosseto (nella 24ª giornata) e l’altro ad Albano Laziale (alla 30ª giornata). Il Grosseto, invece, di scontri diretti ne giocherà quattro, tre dei quali casalinghi (e in sequenza) contro Albalonga, Monterosi e Scandicci, mentre quello esterno sarà a Grassina nella 31ª giornata. I laziali dell’Albalonga avranno da affrontare domenica prossima il Grosseto allo Zecchini e alla 30ª giornata riceveranno il Monterosi per poi concludere, sempre in casa, contro lo Scandicci. Al contrario, il Grassina dovrà giocare solo due scontri diretti ed entrambi a livello casalingo, il primo due quali domenica prossima contro lo Scandicci e poi alla 31ª giornata contro il Grifone. Infine, lo Scandicci disputerà tre scontri diretti, ma tutti esterni: domenica a Grassina, alla 26ª a Grosseto e alla 34ª ad Albano Laziale. Per concludere, segnaliamo che negli ultimi cinque campionati di Serie D girone E, le vincitrici hanno totalizzato i seguenti punteggi: 72, 74, 70 (Gavorrano), 69 e 75. In altre parole, salvo tracolli, chi riuscirà a vincere il campionato probabilmente lo farà con un punteggio vicino o superiore ai 70 punti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x