Connect with us

Calcio

Monta la protesta del Ribolla, lettera aperta del presidente Luca Agostini

Published

on

Grosseto. Sfogo del presidente bianconero che riceviamo e pubblichiamo integralmente
<< Come Presidente della Società Sportiva ASD Ribolla, con serenità d’animo e spirito costruttivo con la quale non faccio la vittima per i risultati che ci vedono ad oggi ultimi nel campionato di Seconda Categoria, mi trovo costretto, mio malgrado, a denunciare i molti casi di conduzione arbitrale con fatti e episodi a tutto esclusivo danno della associazione sportiva che presiedo.
La società scrivente non è avvezza a lamentarsi degli arbitri, ma quando le ingiustizie si ripetono non si può fare a meno di evidenziarle, sappiamo che gli arbitri sono uomini e possono sbagliare nè più nè meno di come sbaglia un giocatore o un dirigente, sappiamo che solitamente nell’arco di un campionato gli “episodi” errori si compensano, ma in questa stagione sportiva, con frequenza sistematica, assistiamo ad errori che ci penalizzano sia dal punto di vista disciplinare che di risultato sportivo.

Spesso la sensazione è che mancano le regole a tutela dei diritti di tutte le società sportive che concorrono, con il loro impegno, sacrificio e passione, a sostenere il mondo del calcio dilettantistico, come la stessa Federazione, Comitati, Delegazioni, fino all’associazione degli arbitri.
A mio parere una riflessione sul rispetto delle regole e sulla qualità degli arbitri è necessaria a tutela dei diritti delle società sportive, le quali rischiano, alla fine di ogni stagione calcistica, di veder vanificati i tanti sacrifici affrontati.

Ai direttori di gara, al di là degli errori, sempre che siano commessi in buona fede e per inesperienza, vanno fatti i complimenti per il coraggio e per l’impegno che mettono in ciò che fanno, la mia lamentela va oltre, quando un arbitro non utilizza lo stesso metro di giudizio soprattutto a livello disciplinare, in una squadra giovane come la nostra con i giocatori avversari non sanzionati con ammonizione per falli gravi e volontari che più di una volta ci hanno visto “danneggiati” in una difformità di giudizio che non ci spieghiamo, senza considerare gli episodi determinanti che hanno influenzato il risultato di diverse gare a nostro sfavore e che non voglio fare un mero elenco analitico.
La insindacabilità di un giudizio deve essere fondata sulla saggezza e sulla serenità, non sono soli gli arbitri che subiscono tensioni, ci sono anche giovani calciatori e tutte le altri componenti del mondo calcistico, spero che nel proseguo del campionato ci sia un maggior rispetto ed equità da parte della classe arbitrale.>>

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

7 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
7 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Mi chiedo, visti i tanti articoli, non sarebbe il caso di mettere in luce anche questo? Mi rivolgo direttamente a GrossetoSport, sono fatti da non far passare in sottopiano, perche veramente gravi.
Ero presente alla partita tra Nuova Grosseto ed Orbetello, è stato uno scempio, addirittura i giocatori di casa, secondo me, ad un certo punto si sono resi conto che qualcosa non andava, anche se ne traevano solo e soltanto favoritismi, lo si vedeva dalla faccia.
E’ stato un bruttissimo spettacolo per il calcio, fidatevi, e non mi stupirei se tutto questo continuasse giovedi con l’uscita del comunicato, non è successo nulla “punibile” ma non mi stupirei di multe e, soprattutto, giornate di squalifica ampliate cosi, senza senso. Fra due giorni uscirà, ricordatevelo.
Avete il più importante mezzo di comunicazione, se sfruttato bene è una delle cose piu utili per il calcio dilettantistico, vi leggono in tanti, non dimenticatelo, usate questa potentissima arma.

L’hanno comunque persa, menomale.

FORZA ORBETELLO

CONTRO TUTTI E TUTTI

la ruota gira….nel nostro caso lentamente ma sono sicuro che girerà.

Presidente…ma fino ad oggi dove era ? Non ha mai notato che nonostante i vari osservatori che la domenica constatano i danni che fanno i loro fischietti non cambino assolutamente niente ? Non ha mai notato che la federazione invece di intervenire per raddrizzare la evidente situazione, rincara la dose con squalifiche e multe a destra e sinistra ? Finche rimarranno ai vertici i soggetti attuali cosa vuole che migliori…come detto altre volte, l’ importante è che tutti gli anni le svariate società si riiscrivano ai vari campionati così da rifarsi lo stipendio…tutto il resto non importa

Ho mandato una mail del genere direttamente al Presidente della CRT Paolo Mangini e a al Vice Canuti. Praticamente dalla domenica successiva le cose non sono altro che peggiorate.

dicono che il gol al 90esimo del fonteblanda fosse palesemente in fuorigioco.

Peraltro a recupero ampiamente scaduto

In poche parole ieri il fonteblanda l’ha rubata.

In tanti hanno denunziato l’arbitraggio scandaloso in nuova grosseto orbetello. Sarà un caso, ma questo campionato puzza di merda

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
7
0
Would love your thoughts, please comment.x