Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto-Tuttocuoio 3 a 1, le pagelle biancorosse

Published

on

GROSSETO, 7 si fa soprendere dal Tuttocuoio, poi reagisce e leggittima la vittoria con un secondo tempo da grande squadra.

Barosi, 6,5 a lungo inoperoso, è incolpevole sul gol ed è costretto agli straordinari sul tiro di Chiti.
Raimo, 5,5 prestazione non particolarmente brillante (dal 64′, Giunta, 6 entra e aiuta positivamente la squadra)
Milani, 7 cresce nel corso del match tanto da confezionare l’assist del 3 a 1 per Giani.
Cretella, 7 agonismo e fosforo. Ben diverso dal giocatore visto domenica passata. Segna su rigore il pari momentaneo.
Ciolli, 7 il capitano biancorosso non si scompone mai, neppure quando il Grifone va inaspettamente in svantaggio. Una sicurezza.
Gorelli, 7 avversari mobili e insidiosi, ma con lui non passano.
Sersanti, 7 il gioiellino unionista gioca una partita importante e sfiora anche il gol.
Fratini, 7 riscatta la prestazione di domenica a Foligno dominando il centrocampo. Guadagna il rigore del pari e fa il lancio per il gol del sorpasso (dal 64′, Polidori, 6,5 chiamato ad arginare gli ospiti sulla fascia destra, lo fa piuttosto bene).
Moscati, 7 punto di riferimento costante in avanti, segna su rigore il gol del vantaggio (dall’87’, Pierangioli, s.v.)
Boccardi, 6,5 buone giocate, soprattutto nel primo tempo, tanto da diventare il bersaglio degli ospiti (dal 76′, Giani, 7 entra benissimo e trova il gol che chiude il match. Sfiora persino la doppietta).
Galligani, 5,5 mobilissimo, ma troppo fumoso (dal 73′, Viligiardi, 6 mobile e utile).

All.
Lamberto Magrini, 6,5 nel primo tempo i suoi ragazzi non riescono a venire a capo dell’ostruzionismo ospite, ma i cambi sono azzeccatissimi e la vittoria più che meritata.

Arbitro
Alessio De Vincentis (sez. Aia di Taranto), 5 direzione di gara insufficiente. Permette il gioco duro degli ospiti

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.




 

 

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x