Connect with us

Calcio

Il Grosseto gioca venti minuti e poi si siede assopito

Published

on

US GROSSETOSPORTING TRESTINA 4-3

GROSSETO Partenza al fulmicotone del Grosseto contro il Trestina nella prima gara del girone di ritorno. Una gara che i biancorossi hanno dominato nei primi venti minuti rifilando agli avversari ben quattro gol di pregevole fattura: al 4′ con Moscati imbeccato da Gorelli, al 9′ con Cretella ben servito da Boccardi, al 12′ con Galligani solo soletto in fuga e al 17′ ancora con Galligani su assist di Boccardi. Il Grosseto ancora in gol al 20° (validissimo) annullato per un inesistente fuorigioco. Dopo i primi venti minuti in grande spolvero i ragazzi di mister Magrini si sono come assopiti subendo la reazione del Trestina che a fine primo tempo accorcia le distanze con Khribech (il migliore) che approfittando di una disattenzione difensiva infila in rete. La seconda frazione di gioco inizia male per i biancorossi e già al 2′ Barosi in uscita atterra in area il predetto Khribech e l’arbitro concede il calcio di rigore che lo stesso giocatore realizza dal dischetto con conseguente cartellino giallo rimediato dal portiere biancorosso. L’assedio del Trestina continua a impensierire il Grosseto e mister Magrini è costretto a correre ai ripari con qualche cambio rinforzando sia la difesa che il centrocampo ma al 94′  il Trestina realizza la terza pericolosa rete da parte del subentrato Damiano che approfitta ancora una volta di una mischia in area piccola. In sala stampa la reazione di mister Magrini (molto attesa) è stata molto veemente per la leggerezza di qualche presunzione di troppo e per non aver saputo gestire la gara dopo il 4-0, specialmente a centrocampo. Dopo un primo tempo da antologia e da grande squadra nella ripresa la squadra è stata molto in difficoltà. Il mister del Trestina, Cerbella, è stato altrettanto obiettivo e orgoglioso dei suoi ragazzi per l’impegno profuso e per aver messo paura, nella seconda frazione di gioco, ad una grande squadra come il Grosseto che insieme al Monterosi (vittorioso contro il FolGav) è un pretendente alla vittoria del campionato. Il presidente del Grosseto, Mario Ceri, anche se contento della vittoria, non ha lesinato qualche disappunto per quanto espresso dalla squadra nella ripresa quando i ragazzi si sono rilassati e sono sembrati troppo leziosi con qualche supponenza inutile e di troppo. Comunque, iniziare il girone di ritorno con una vittoria è sempre positivo e alla fine quel che conta è vincere e fare punti.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x