Connect with us

Calcio

Serie D, si riparte con Grosseto-Trestina e Follonica Gavorrano-Monterosi

Published

on

Grosseto. Passate le feste natalizie, ricomincia il campionato di serie D con la prima giornata del girone di ritorno. Il Grosseto (33) riceverà il Trestina (24) in un incontro non facile, sia per la forza dell’avversario, sia perché la ripresa dopo il periodo natalizio, non è mai semplice, nemmeno a livello professionistico.
All’andata le due squadre dettero vita ad una bella partita, ma al Grifone lasciarono il rimpianto di aver ottenuto un pareggio, ma che sarebbe potuto essere tranquillamente una vittoria. L”importante sarebbe riscattare da subito quel risultato con tre punti che sarebbero loro per la classifica. Considerando anche che la capolista Monterosi (36), dovrà andare a far visita ad un Follonica Gavorrano (19) non solo bisognoso di punti, ma che si aspetta molto a livello di punti dal girone di ritorno.

Gli highlights del match di andata

Proseguendo nell’analisi della giornata vediamo lo Scandicci (31) ospitare il Cannara (19 ), non proprio uno scoglio insuperabile sul cammino dei fiorentini; il Grassina (28) riceverà l’Albalonga (31) in quello che a tutti gli effetti il biglietto match della giornata. Proseguendo con l’esame delle partite, il Flaminia (26) riceverà la Sangiovannese (24) in un incontro che varrà una bella fetta di play off; il Montevarchi (24) riceverà il Ponsacco (15) che non dovrebbe rappresentare un grande ostacolo per i valdarnesi; il Foligno (21), squadra che strada facendo si è un po’ persa, affronterà la trasferta di San Donato Tavarnelle (17) con l’obiettivo di non tornare a mani vuote.

In chiusura abbiamo Aglianese (19) Bastia (15) scontro determinante in chiave salvezza, così  come Pomezia (17) Tuttocuoio (9) dove saranno in palio i classici 6 punti in vista di una possibile salvezza diretta.

Gli highlights di Monterosi-Follonica Gavorrano

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x