Connect with us

Grosseto Calcio

Us Grosseto, da domenica si tornerà a giocare. Allo Zecchini ospite il Trestina

Published

on

Grosseto L’anno nuovo in casa unionista si è aperto ieri pomeriggio al centro sportivo di Roselle col “Tutti contro tutti” messo in piedi dai tifosi e dal club. Un modo divertente per stare insieme: grandi e piccini, giocatori, dirigenti, giornalisti e tifosi, tutti accomunati nel nome del Grifone. Da oggi, però, si torna a pensare solo al campionato, visto che domenica allo Zecchini arriverà il Trestina per quella che sarà la prima giornata del girone di ritorno (18ª di campionato). Un match da affrontare con grande attenzione, sia perché i bianconeri umbri sono un avversario che sta occupando un ottimo settimo posto a quota 24 punti (in coabitazione con Sangio e Montevarchi), ma soprattutto per il fatto che le partite dopo le soste sono sempre delle incognite. Dunque, attenzione altissima per centrare una vittoria con la quale iniziare nel migliore dei modi il 2020, magari con un orecchio teso al Malservisi-Matteini di Gavorrano, dal quale potrebbero arrivare notizie favorevoli non solo ai padroni di casa, ma anche al Grosseto. Infatti, in caso di vittoria unionista sul Trestina e di concomitante successo biancorossoblù sul Monterosi, i biancorossi raggiungerebbero in vetta alla classifica proprio i viterbesi.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x