Connect with us

Calciomercato Grosseto

Grosseto molto vicino al centrocampista Giunta

Published

on

Grosseto Il mercato invernale in entrata del Grifone potrebbe presto arricchirsi di un nome. Stiamo parlando del centrocampista classe ’99, Francesco Giunta, scuola Virtus Entella, nel presente campionato in forza al Savoia (Serie D girone I). Il giovane ha anche vestito la maglia dell’Italia U17, mentre a livello di club, dopo essere cresciuto con l’Entella (fino alla formazione Primavera), è andato a giocare a Rieti, in D, dove si è messo in luce raccogliendo 29 presenze arricchite da 4 gol nella stagione 2017-18. Nella stagione successiva, poi, il salto in C, nell’Atletico Leonzio dove ha messo insieme 5 presenze. Quest’anno, invece, il ritorno in D, con la maglia del Savoia con 11 presenze. Giocatore ben strutturato (è alto 183 cm), può ricoprire più ruoli, a partire da quello naturale di mediano, ma ha disputato diverse partite tanto da centrocampista centrale che da trequartista. Dunque, un giocatore che potrebbe fare al caso del Grosseto. Probabilmente, un’occasione scaturita dal recente rapporto nato tra l’Us Grosseto e l’Entella Chiavari (favorito dal noto tifoso di entrambe le squadre, Giorgio Mangiapane, ndr). Di sicuro, mister Magrini ha descritto un elemento come Giunta proprio nella 13^ puntata del programma di Gs Tv, D lunedì (c’è il Grifone), lasciandosi scappare anche il match visionato, quello di C dello scorso anno, tra Cavese e Atletico Leonzio. Insomma, tanti indizi inducono a pensare che Giunta potrebbe essere il rinforzo tanto atteso a centrocampo. Un giocatore under, ma bravo e già con una discreta esperienza.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x