Pomezia-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Vittoria da grande squadra

GROSSETO, 7 Prestazione da grande squadra su un campo ostico. Vittoria mai in discussione, neppure dopo il gol dei padroni di casa nel recupero finale.

Barosi, 6,5 Si sporca i guantoni in una sola occasione. Ottimo sulle uscite, ma la sbaglia una al 92′ e regala il gol ai padroni di casa.
Polidori, 7 Difesa e attacco lungo tutta la fascia destra. Rimane a difendere quando salgono Gorelli e Ciolli.
Milani, 7 Sulle fasce oggi non si passa. Davvero continuo e guizzante.
Cretella, 7 Il pallone sembra avere un filo legato ai piedi del centrocampista biancorosso, perché finisce sempre lì (dall’86’, Ravanelli, s.v.).
Ciolli, 7 Il capitano biancorosso, al rientro dopo la squalifica, guida la retroguardia da vero leader.
Gorelli, 7 Il gigante unionista fa valere il suo fisico sia in difesa che in attacco.
Sersanti, 7,5 Prestazione maiuscola. Giganteggia a centrocampo e porta il suo aiuto ai compagni sia in difesa che in attacco. Segna pure il gol del raddoppio con una bordata da fuori area (dall’81’, Fratini, s.v.).
Viligiardi, 7 Una vera e propria pallina da flipper. Rimbalza in tutte le zone del campo recuperando e servendo un quantità industriale di palloni.
Moscati, 7 Non segna, ma si batte come un leone e sfiora anche il gol. Propizia il raddoppio unionista.
Boccardi, 7,5 Dopo aver sfiorato una rete, si inventa letteralmente il gol biancorosso sfruttando l’indecisione della difesa pometina. Di fatto, cambia positivamente il corso della partita. Gioca con continuità fino a quando Magrini non decide di sostituirlo (dal 60′, Giani, 6,5 Buoni spunti)
Galligani, 6,5 Parte forte e fa ubriacare la retroguardia pometina in più circostanze. Cala leggermente nella ripresa (dal 68′, Raimo, 6,5 Fa l’esordio in biancorosso in modo positivo).

All.
Lamberto Magrini, 7 Capolavoro tattico su un campo difficile.

Arbitro
Aleksandar Djurdjevic (sez. Aia Trieste), 7 Direzione di gara convincente.

Yuri Galgani

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Share
Published by
Yuri Galgani

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

6 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

7 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

7 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

12 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

12 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

13 ore ago