Neania, inizio di stagione difficile con troppi pareggi

Castel del Piano. Stagione tribolata per la Neania Castel del Piano che dopo la sconfitta interna contro il Fonteblanda si è  visto precipitare in classifica in piena zona retrocessione.
Che l’annata calcistica non fosse stata poi così semplice si era capito e lo aveva dichiarato e dette tra le righe la società che ha voluto rilanciare un nuovo progetto basato principalmente sui calciatori locali non attingendo più da Grosseto.

E proprio in questa ottica nel mese di luglio c’era stato il divorzio consensuale con Corrado Tosini e l’arrivo del nuovo allenatore.
Al momento però i risultati non stanno arrivando anche perchè i giallorossi hanno pareggiato troppo (ben sei volte) e hanno subito solamente due sconfitte contro Fonteblanda ed Orbetello (le prime due in classifica). Numeri importanti che testimoniano che comunque la squadra ed il gruppo ci sono e con un pizzico di fortuna in più e qualche episodio a favore allora tutto può davvero cambiare.

I “cioli” infatti tranne che in un occasione (0 a 0 con il Cinigiano ndr) sono sempre andati a segno, ma hanno anche sempre subito almeno una rete. Adesso però domenica forse c’è da rischiare qualcosa in più e tentare il colpaccio sul campo di un San Quirico che sta bene in salute.
Uno scontro diretto che Corsini e compagni devono vincere per rilanciarsi in classifica e dare un calcio ad un periodo non certamente felice.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

4 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

4 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

5 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

8 ore ago