Connect with us

Calcio

Serie D, il decimo turno di campionato. Il Grifone deve riprendere a volare

Published

on

Grosseto. Non ritengo eccessivamente preoccupante la situazione del Grosseto (15) a questo punto del campionato; la classifica ha, in effetti, un valore ancora marginale e siamo comunque a soli 5 punti dalla vetta, anche se le squadre che ci sono tra noi e la vetta stessa non sono poche. Il conforto deriva dal fatto che, a livello di gioco, siamo stati superati solo dal Monterosi e nel solo secondo tempo, per il resto ce la siamo giocata con tutti, anche se i punti persi ora ci mancano; e proprio sotto questo aspetto, secondo me, dobbiamo migliorare, dobbiamo creare più occasioni e vedremo che poi arriveranno anche i gol e i punti. Un buon inizio potrebbe essere proprio la partita di domenica prossima allo Zecchini quando ospiteremo il Cannara (11), squadra umbra dell’omonimo paese che sorge al centro della valle formata dal fiume Topino. Praticamente zero le notizie sulla società reperibili sul web, ma, ovviamente, si parla di una storia che si è snodata tra i vari campionati dilettantistici. Comunque l’occasione per i biancorossi maremmani sembrerebbe ghiotta, quantomeno per ritrovare i tre punti che mancano ormai da troppo tempo.
L’altra squadra maremmana, il Follonica Gavorrano (10) sarà di scena a Pomezia (8) in un incontro che potrebbe segnare una svolta nel campionato dei minerari e l’inizio della risalita, soprattutto se gli effetti dell’arrivo di di Mister Indiani comincieranno a dare i loro frutti.
La capolista Monterosi (20) sarà di scena a Foligno (13) in una partita che non si presenta affatto semplice per la squadra viterbese; L’Albalonga (19) sarà di scena a Ponsacco (11) contro una formazione che non sembra aver mai espresso tutte le proprie potenzialità; lo Scandicci (17) giocherà in trasferta contro l’Aquila Montevarchi (8), squadra imprevedibile capace di alternare prestazioni contraddittorie; la Sangiovannese (17) si recherà a Trestina (11) per affrontare i locali, anche loro, in apparenza, squadra che viaggia con il freno a mano tirato.
L’Aglianese (12), squadra che potrebbe stare bene anche un po’ più su riceverà un Flaminia (11) certamente intenzionato a vendere cara la pelle, mentre il San Donato Tavarnelle (12) riceverà il Grassina (12) in un incontro che potrebbe segnare il definitivo rilancio per l’eventuale vincente dell’incontro.
Chiude il programma della 10a giornata lo scontro salvezza Tuttocuoio (3) – Bastia (8) dove i punti varranno realmente il doppio in chiave salvezza.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x