Connect with us

Seconda Categoria

Nuova Gosseto – Invicta Sauro 2 a 2

Published

on

NUOVA GROSSETO: Minucci, Rocconi, Cherubini, Cozzolino, Sorini, Pialli, Merkoqi, Calzolani, Russo, Galloni, Naso.

A disposizione: Trombetta, Ferrini, Bruni (76′), Andolina, Danti, Scrivano, Sassetti (71′), Paolini, Angelino (65′).

Allenatore: Gianluca Chinellato.

INVICTASAURO: Santini,Pavin, Aurilio, Garofalo, Lupi, Massieri, Biancalani, Tuoni, Bartalucci, Falciani, Francioli.

A disposizione: Stefanini, Massetti (53′), Benocci, Chimenti, Benocci (65′), Pieri, Biagiotti, Tamburelli.

Allenatore: Gabriele Maggio.

ARBITRO: Diaco, sezione Aia di Arezzo

RETI: 6′ Francioli, 22′ Naso, 40′ Galloni (rigore), 69′ Falciani.

GROSSETO – Finisce in pareggio il derby tutto grossetano tra Nuova Grosseto e Invictasauro, terminato sul 2 a 2 in una bella partita che ha visto i contendenti affrontarsi a viso aperto e con buone trame di gioco.

Buono per la Nuova il pareggio consederando il fatto che l’InvictaSauro occupa la seconda posizione di classifica mentre la Nuova a causa di una penalizzazione di 4 punti rimediata lo scorso campionato risulta in fondo alla classifica con 3 soli punti, avendo già recuperato i 4 di penalizzazione.

Buona partenza dell’InvictaS. chee al 6′ minuto va in vantaggio grazie ad una respinta di Rocconi che colpisce involontariamente il compagno Merkoqi, il pallone va sui piedi di Francioli che batte il portiere Minucci.

Colpita a freddo la Nuova cerca subito il riscatto ed al 22′ su azione corale Naso riceeve palla superaa il proprio avversario e con un tiro a giro mette in rete per il pareggio.

L’InvictaS. sbaglia due occasioni da rete con Falciani, ne approfitta Galloni che al 37′ Galloni fa fuori un avversario si presenta davanti al portere in uscita che gli chiude lo spazio e l’occasone svanisce. Al 40′ ornaa in vantaggio la Nuova con un calcio di rigore che l’arbitro concede per atterramento di Glloni in area in rpocinto di calciare. Sul dischetto bomber Galloni che spiazza il portere e port in vantaggio momentaneo la Nuova G.

Secondo tempo senzaa scossoni per almeno una quindicina di minuti, poi la fiammata della Nuova con Naso che lancia Galloni il quale colpisce il pallone con un gran tiro che il portiere Santini con un grande intervento mette in angolo. Al 69′ Sorini si fa soffiare il pallone da un avversario che lancia subito Falciani lasciato completamente solo in area dalla difesa, per il saurino è facile stoppare e calciare sorprendendo l’incolpevole Minucci.

Al 77′ gran tiro di controbalzo di Cozzolino che scheggia l’incrocio dei pali, risponde all’85’ con un bella rovesciata Falciani che colpice la traversa, poi altre occasione da entrambe le parti con Francioli e Naso, poi il fischio finale dell’arbitro che sancisce un pareggio che alla fine, viste le occasioni da entrambe le parti, sembra giuto.

Domenica prossima altra sfida difficile per la Nuova Grosseto che incontra in trasferta la prima in classifica generale: il Fonteblanda.

Orazio Roggiapane

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x