Connect with us

Calcio

Serie D, il programma del primo turno. Grosseto riparte da Trestina

Published

on

Grosseto. Dopo la brillante cavalcata dello scorso anno che ha portato il Grosseto in serie D, da oggi siamo a commentare il girone E del massimo campionato nazionale a livello dilettantistico. E’ certamente un campionato più prestigioso, anche se chi scrive resta dell’opinione che questa categoria vada stretta alla squadra biancorossa.
La prima giornata vede la compagine maremmana affrontare la trasferta a Trestina, frazione del Comune di Città di Castello; la società tiberina è una società abbastanza giovane che, dopo alterne fortune nei campionati minori dei dilettanti con il cambio di millennio riesce a salire fino alla serie D (stagione 2010/2011), campionato che ancora la vede protagonista ininterrottamente, tranne per la stagione 2015/2016, in cui ha partecipato al campionato di Eccellenza. Non so quali siano gli obbiettivi reali della società umbra per questo campionato, ma la partita di coppa Italia contro l’Aquila Montevarchi di domenica scorsa ha lasciato sensazioni positive sul Grosseto (anche se come si dice in gergo il calcio d’agosto è bugiardo), per cui spero in una ottima partenza della squadra allenata da Magrini.
Il resto della giornata lo riporto come previsto dal calendario con la precisazione che le vere forze in campo emergeranno solo dopo la disputa di alcune giornate di campionato. Comunque è doveroso soffermarsi sull’altra squadra della nostra provincia che dalla stagione attuale, vista la fusione fatta tra Gavorrano e Real Follonica ha assunto la nuova denominazione di Follonica-Gavorrano, società che si mostra rafforzata proprio dalla fusione con la società della città del golfo; anche la nuova società debutterà in trasferta contro il Monterosi, comune della provincia di Viterbo che viene un po’ indicata come una delle favorite del girone E di quest’anno.
Completano il programma di domenica 1o settembre alle ore 15 le seguenti partite: Albalonga – Grassina; Bastia – Aglianese; Cannara – Scandicci; Foligno – S. Donato Tavarnelle; Ponsacco – Aquila Montevarchi; Sangiovannese – Flaminia; Tuttocuoio – Pomezia. A tutte le squadre buon campionato, ma permettetemi un Forza Biancorossi nella speranza di potersi risollevare al più presto e calcare palcoscenici più consoni al blasone del Grosseto. (AS)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x