Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Colligiana 2 a 1. Vittoria in rimonta con doppietta di Moscati

Published

on

di Enrico Tiberi

10′ gol della Colligiana. Iaquinandi realizza su calcio di punizione quasi al limite dell’area. Punizione ben calibrata, palla sopra la barriera, vano il tuffo di Barosi

14′ Pareggio del Grosseto con Filippo Moscati! Gran corsa di Galligani sulla fascia sinistra da centrocampo, palla che giunge in area a Moscati che a tu per tu con il portiere avversario non può sbagliare e non sbaglia. Una sorta di rigore in movimento dai 5 metriU n Grosseto che dopo aver subito il gol dello svantaggio ha alzato il proprio baricentro.

21′ Tiro di Giani all’interno dell’area, grande risposta del portiere ospite, palla poi in corner (nulla di fatto successivamente)

27′ Ciolli Simone (Colligiana) prova il tiro dalla distanza, palla che si perde sul fondo.

31′ Fuori Giani dentro Boccardi.

38′ Qualche scintilla tra un paio di giocatori di entrambe le squadre dopo un fallo subito dal Grosseto.

45′ Moscati si divora la doppietta! Grande serie di dribbling di Boccardi che serve libero Moscati che costringe il portiere ospite all’intervento in corner. Dal corner successivo cross dalla destra di Viligiardi, colpo di testa di Gorelli sul fondo.

Fine primo tempo con Moscati messo giù in area di rigore avversaria, l’arbitro non è intervenuto, fischiando invece poco dopo la fine delle ostilità per i primi 45 minuti di gioco.
1-1 alla pausa. Grosseto in crescendo nel corso del primo tempo, è mancato il gol del sorpasso.

A tra poco per il prossimi 45 minuti con Enrico Tiberi 😉💪🏻⚪🔴

Comincia la ripresa.

46′ Dentro Nunziatini per Barosi e Ravanelli per Polidori.

48′, Gol! Grosseto in vantaggio. Doppietta di Moscati! Punizione di Da Pozzo, anche lui entrato nell’intervallo, colpo di testa Moscati, palla in fondo alla rete!

58′ Fase di stallo, con più Grosseto che Colligiana.

60′ Da Pozzo prova da fuori area, palla alta.

61′ Da Pozzo non raccoglie un prezioso assist di Boccardi entrato in dribbling in area per poco!

62′ Punizione di Da Pozzo, presosi la scena in questo momento della gara: palla che si abbassa dopo aver superato la barriera, ma termina fuori.

65′ esce Viligiardi, dentro Frosinini.

Piccola nota: Da Pozzo è entrato nell’intervallo al posto di Consonni, quest’ultimo probabilmente vittima di un problema muscolare alla coscia destra.

71′ dentro i giovani Castellazzi e Ottaviani rispettivamente per gli applauditissimi Gorelli e Moscati, standing ovation per loro!7

5′ ammonito Pizzuto per un brutto fallo.

76′ ammonito Cretella per un fallo da dietro.

Fuori Cretella, dentro Rosi
Dentro anche Villani
Ci avviciniamo al 90′, nulla di particolare da segnalare.

90′ partita terminata.

Il Grosseto vince la sua quinta amichevole estiva, rimontando la Colligiana per 2-1 grazie alla doppietta di Moscati. Un Grosseto che si sta sempre di più compattando, in vista del suo primo impegno ufficiale il 18 agosto sul campo di San Giovanni Valdarno, valido per la Coppa Italia di Serie D

È tutto dal Carlo Zecchini di Grosseto, da GrossetoSport, con la collaborazione di Enrico Tiberi, l’augurio di una buona serata e felice San Lorenzo!

 

 

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x