Connect with us

Altri Sport

Successo anche per la seconda edizione di Vivi Monte Amiata, l’evento di Terramare, sotto l’egida Uisp

Published

on

Successo anche per la seconda edizione di Vivi Monte Amiata, l’evento di Terramare, sotto l’egida Uisp, che ha portato a Montegiovi una cinquantina di partecipanti tra il torrentismo, il trekking e la mountain bike. Particolarmente apprezzata, e anche spettacolare, la discesa del torrente Ente, che sotto Montegiovi forma un piccolo ma suggestivo canyon naturali: non sono mancati i tuffi nelle sue fresche e limpide acque. Anche il trekking è stato avventuroso, giungendo per la prima volta in una cascata molto bella, dove l’acqua fa un salto di circa 5 metri.

“L’iniziativa è sicuramente riuscita – afferma Maurizio Zaccherotti, presidente di Terramare  e vicepresidente Uisp Grosseto – stiamo già pensando alla prossima edizione e anche a un appuntamento a settembre, nel periodo della festa dell’olio”. “Parliamo di un luogo speciale – prosegue Zaccherotti – alla confluenza tra i torrenti Ente e Vivo, che potrebbe diventare in futuro un punto d’attrazione per tutto il Monte Amiata. Siamo a disposizione, come Terramare e Uisp, ma anche insieme a Maremma Me e all’azienda agricola La Poderina, a impegnarci per lo sviluppo di questo suggestivo scorcio di Maremma”.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x