Categories: Hockey Follonica

Hockey, il sindaco di Follonica, Benini, premia le squadre giovanili

FOLLONICA. Sta diventando un vero e proprio classico, quello che ogni anno vede il Sindaco Andrea Benini premiare i le formazioni giovanili del Follonica Hockey. Si, perché alla fine di ogni stagione agonistica, almeno un titolo tricolore approda nel golfo. Quest’anno ne sono arrivati due : quello dell’under 13 di Franco Polverini e quello dell’ under 19 di Enrico Mariotti. Ottimi anche il terzo posto in Coppa Italia per l’under 13 B di Fabio Bellan, così come il terzo posto in campionato per l’under 17 di Federico Pagnini.

“E davvero molto bello ritrovarsi come ogni anno a premiare i nostri campioni- sottolinea il sindaco Benini- questo è un momento significativo per i ragazzi, che oggi vengono riconosciuti a livello sportivo, ma che domani dovranno trasformare i valori dello sport anche in quelli della vita di tutti i giorni.

L’hockey è divertimento e svago, ma è anche un banco di prova importante nella crescita e nella maturazione di ogni persona”. L’amministrazione ha sempre avuto un ruolo fondamentale nell’organizzazione di manifestazioni legate al mondo dello sport e nello specifico all’hockey. “Il miei complimenti vanno ovviamente agli atleti per i risultati ottenuti- conclude il sindaco Andrea Benini- agli allenatori,al presidente Massimo Pagnini, ai genitori dei ragazzi, patrimonio inestimabile, ai suoi dirigenti, e a tutti quelli che in qualche modo permettono a questa società di continuare a crescere e a vincere.

Maurizio Ceccarelli

Esperto di Hockey, responsabile della categoria

Share
Published by
Maurizio Ceccarelli

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

7 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

7 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

7 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

12 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

12 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

13 ore ago