Categories: CalcioPrima Categoria

Cacitti, Magrini, Tommasi e Tosini: la rivincita della vecchia guardia

Grosseto. Senza ombra di dubbio la stagione 2018/2019 passerà agli annali come quella della rivincita della “Vecchia guardia” degli allenatori.
Portiamo gli esempi di quattro tecnici che a suo modo si sono messi in mostra.

Magrini. Lamberto da Magione è entrato in corsa alla guida del Grosseto e dopo un esordio difficile, uscendo sconfitto dal Porta Elisa di Lucca contro il Vorno, è venuto fuori alla grande conducendo il Grifone verso la Serie D. Ha cambiato modulo e uomini, facendo di testa sua ed i risultati sono stati dalla sua parte.

Cacitti. Oramai è una bandiera, una colonna del Gavorrano targato “Patron Mansi”. Aveva iniziato la stagione in maniera disastrosa Battistini, quindi aveva proseguito Rigucci. Poi il dg Vetrini si è affidato al buon Marco che ha iniziato una cavalcata incredibile tenendo una media punti da prima della classe e i play off adesso non sono più un miraggio.

Tommasi. La bella vittoria della passata stagione alla guida del Sant’Andrea, poi un inizio che a dir poco è stato difficile. Dovuto soprattutto ad una rosa in cui molti elementi non erano disponibili per motivi lavorativi. Il duo Zauli-Vaselli non lo ha mai messo in discussione è il “santone” adesso guarda incredibilmente tutti dall’alto.

Tosini. Su di lui ci sono sempre state le voci di fare un calcio non bello esteticamente o retrodatato. Chiamato in corsa alla Neania che ha creduto in lui non si è lasciato perdere l’occasione. Con lui i cioli hanno cambiato volto e carattere con un solo pareggio (nei minuti di recupero) e tutte le vittorie che stanno spingendo il Castel del Piano verso il secondo posto.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

3 ore ago

Volley Serie B maschile: l’ Arno Castelfranco non fa sconti all’Invictavolleyball che si arrende con il risultato di tre set a zero

Serie B maschile – Venticinquesima giornata - girone “F” Toscana Garden Castelfranco - Invictavolleyball 3/0…

3 ore ago

Volley B/2 femminile: colpaccio della la Pallavolo Grosseto che si sbarazza di Roma 7 Volley e conquista la salvezza matematica

B/2 femminile – Venticinquesima giornata – Girone “H” Pallavolo Grosseto Luca Consani – Roma 7…

4 ore ago

Juniores provinciali, la Nuova Grosseto vince a Pitigliano ed è ad un passo dal titolo

MANCIANO-PAGANICO 9-2 Manciano: Emidi, Nuhi, Caccialupi, Pifferi, Borzi, Bianchi, Maxim, Sgherri, Ismaili, Vasconi, Zefi, Bernardi, Bicocchi,…

8 ore ago

L’Hotsand Macerata vince gara uno e due contro il Big Mat Bsc

Allo Jannella la squadra ospite si è imposta per 1-0 nel primo match e 6-0…

9 ore ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto: i convocati biancorossi

Grosseto - In vista del match tra Aquila Montevarchi e US Grosseto, il tecnico Malotti…

10 ore ago