Connect with us

Grosseto Calcio

Biancorosso dell’anno, 26ª giornata: Vanni vince, scala la classifica e diventa nono. Cretella a un passo dal trionfo

Published

on

Grosseto L’ultimo turno di campionato disputato, ovvero la 26ª giornata, ha visto vincere Vanni (autore del gol del pari contro il Montecatini) con 110 punti. Stiamo parlando della classifica settimanale del premio Biancorosso dell’anno. Grazie al successo, Vanni ha scalato diverse posizioni in classifica e adesso è nono assoluto. Un risultato gratificante per l’esperto attaccante cecinese, soprattutto perché Vanni è giunto in biancorosso solo nel mercato di riparazione. Secondo di giornata, invece, si è classificato Zagaglioni, il quale adesso è quinto assoluto a quota 510 in virtù dei 65 punti raccolti domenica passata. Terzo settimanale, invece, Cretella, con 30 punti. Adesso il leader assoluto ha toccato quota 1085. Non c’è ancora la matematica, perché a certe condizioni Boccardi potrebbe ancora rimontare, ma il traguardo per il centrocampista biancorosso è davvero a portata di mano. Apertissima, invece, la lotta per il secondo e il terzo posto assoluti, diciamo da Boccardi (fermo a 650 punti) fino a Nunziatini (a quota 445). Piazzamenti che garantiranno un riconoscimento insieme al premio del primo posto.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x