Poker al Piombino, il Grosseto fa la voce grossa e allunga

PIOMBINO –  GROSSETO 0 –  4

PIOMBINO – Giacobbe, Buselli, Rovai, Campelli, Bartoli, T. Rocchiccioli, Catalano, Zaccaria, Calabrese (40′ st Giuliano) , Bigazzi (1′ st Petrone), I. Rocchiccioli (27′ st Quarta) . A disposizione: Rossi, Quarta, Giuliano, Petrone, Spigoli, Perillo, Cecchini, Principe. All. Serena

GROSSETO – Nunziatini, Pizzuto, Sabatini, Cretella, Ciolli, Gorelli, Camilli (20′ st Zagaglioni), Fratini (32′ st Luci), Andreotti (41′ st Raito), Boccardi (29′ st Pierangioli), Vanni (24′ st Molinari). A disposizione: Cipolloni, Lepri, Cantore, Del Nero, Raito, Pierangioli, Zagaglioni, Luci, Molinari. All. Magrini.

ARBITRO: Allegretta di Molfetta.

RETI: 5′ Camilli,  10′ rig.  Cretella,  23′ st Vanni, 47′ st Molinari.

PIOMBINO (LI) – Il Grosseto espugna il Magona di Piombino con una partenza a razzo. Camilli realizza un gol da fuori categoria poi la squadre di Magrini gioca da vera capolista, superando per 4-0 i padroni di casa.

Dieci minuti e il Grosseto sbriga la pratica nerazzurra. Al 5′ Boccardi impegna Giacobbe al tuffo per la deviazione in angolo. Dalla respinta del corner nasce il tiro di prima intenzione di Camilli che si infila perfetto alla sinistra del portiere. Cinque minuti dopo la percussione in area di Andreotti è fermata in area da una spinta punita dal direttore di gara che indica il dischetto.  Del rigore si incarica Cretella che spiazza Giacobbe e raddoppia.

Con la strada già spianata Andreotti va vicinissimo al tris al 22′ con una conclusione dal vertice sinistro dell’area che trova il tuffo provvidenziale del portiere piombinese a negare il gol al centravanti.

Piombino che sbuca dal tunnel con la testata di Calabrese al 33′ in mischia, palla fuori. Al 36′ Bigazzi sfugge sulla sinistra a Pizzuto, palla a Catalano che in diagonale grazia Nunziatini calciando fuori.

La ripresa si apre con una doppia occasione per il Grifone: al 3′ Ciolli di testa chiama il portiere al riflesso per alzare oltre la traversa.  Sul corner seguente botta dal limite di Boccardi che sfila a lato non di molto.

Il tris arriva al 23′ e lo firma Vanni aprofittando dello scivolone del difensore piombinese che gli spiana la strada sul traversone di Ciolli, davanti al portiere Vanni in rasoterra non dà scampo: 0-3!

Nel recupero c’è gioia per il figliol prodigo Molinari che fredda il portiere sul primo palo per il quarto e ultimo gol.  Vittoria che consente ai biancorossi di staccare di due punti il Fucecchio fermato dal Montignoso.

 

Fabio Lubrani

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Share
Published by
Fabio Lubrani

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

31 minuti ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

47 minuti ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

1 ora ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

5 ore ago