Categories: Terza Categoria

Terza categoria, per primo posto e playoff sembra una corsa a cinque

Il girone di ritorno è appena iniziato ma il campionato sembra poter esprimere già i primi giudizi. Dopo quattordici incontri di campionato infatti, sembra che saranno le prime cinque della graduatoria a giocarsi le carte promozione (diretta e playoff). Cinque squadre racchiuse in 8 punti. Se è vero che è presto per fare calcoli, è anche vero che dal Real Castiglione in giù, le pretendenti per accedere ai playoff, hanno spesso dimostrato troppa discontinuità nei risultati. Ad oggi per il primo posto parrebbe esserci una lotta tra Sauro e Ribolla, separate da un punto, mentre dietro Campagnatico, Roccastrada, e Aldobrandesca sgomitano per ottenere la miglior posizione. Le pecore si contano a maggio è vero, e tutto può ancora succedere, come ad esempio la rincorsa del Batignano. La formazione di Coralli, partita ad handicap, con i rinforzi di dicembre ha messo insieme un buon bottino di punti e prova a rientrare. Ad oggi però la quinta posizione dista 10 punti (4 gare) e non sarà facile. Molto comunque dipenderà da come le prime gestiranno gli eventuali momenti di difficoltà, che possono capitare a tutte le compagini durante la stagione.

Andrea Capitani

Responsabile Terza categoria e Altri sport Email: a.capitani@hotmail.it

Share
Published by
Andrea Capitani

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

36 minuti ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

43 minuti ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

46 minuti ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

46 minuti ago