Categories: CalcioTerza Categoria

Terza categoria, oggi le semifinali di Coppa

Grosseto. Si giocheranno oggi le semifinali di Coppa Provinciale di Terza categoria. Due sfide che di fatto apriranno la porta a due formazioni della provincia alla fatidica finale provinciale. Alle 14.30 Campagnatico-Batignano, con le due società che non si sono trovate d’accordo sul posticipare la gara in notturna, mentre alle 20.30 il Saurorispescia, in via Adda, ospita il Real Castiglione.

Si tratta di due partite che, sulla carta, appaiono equilibrate ma che, giocandosi in gara secca, consentiranno alla formazione fuori casa (Batignano e Real Castiglione) l’opportunità di passare il turno con due risultati su tre. Infatti la formazione fuori casa accederà alla finale sia in caso di vittoria, che in caso di parità al termine dei tempi supplementari. Per Campagnatico e Saurorispescia c’è quindi l’obbligo di vincere a tutti i cosi. Se le due partite al triplice fischio dei novanta minuti saranno sul punteggio di parità si procederà con i tempi supplementari da 15 minuti. In caso di ulteriore parità, come detto, accederà alla finale la squadra ospite.

La finale si terrà verosimilmente a febbraio si campo neutro. La vincente della Coppa Provinciale poi parteciperà alla fase regionale, dove verrà inserita in uno dei tornei triangolari o accoppiamenti per determinare le due squadre finaliste; tali tornei saranno istituiti con il criterio della vicinanza o per estrazione a sorte. Per gli accoppiamenti si terranno gare di andata e ritorno, mentre nei triangolari il fattore campo sarà alternato.

Alla squadra finalista della fase regionale sarà riservato il titolo sportivo per il diritto di iscrizione al campionato di Seconda categoria, solamente nel caso di mancate retrocessioni di squadre toscane partecipanti al Campionato Nazionale Dilettanti; alla sola vincitrice di Coppa Regionale è attribuito il titolo sportivo per il diritto di iscrizione al campionato di categoria superiore nel caso che le retrocessioni delle squadre di cui sopra siano da una a quattro. Il programma: Campagnatico-Batignano alle 14.30, Saurorispescia-Real Castiglione alle 20.30.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Tempo di bilanci per quanto riguarda i vari campionati del Settore Giovanile biancorossoblù

Ad analizzare la stagione delle squadre del Follonica Gavorrano il coordinatore Marco Comparini. «Per quanto…

51 minuti ago

Il Bbc Grosseto taglia il lanciatore cubano Jonathan Carbo per motivi disciplinari

E’ durata solo due giornate la seconda esperienza grossetana del lanciatore cubano Jonathan Carbo, che da…

1 ora ago

Torneo delle Regioni: 26 biancorossi vestiranno la maglia della Toscana

Sono stati convocati per il Big Mat Bsc Grosseto diciotto ragazzi per il baseball e…

1 ora ago

L’Alta Maremma travolge il Roselle (5-1) nel suo reale battesimo nella coppa

Roselle – Alta Maremma 1-5 (0-1) ROSELLE: Mantellassi (38' Giulietti), Nazzarri (19' st Esposito), Scotto,…

6 ore ago

Super ospite del Master Camp di Pallavolo Grosseto, Francesco Biribanti ex giocatore di Serie A1 e della nazionale

La Pallavolo Grosseto, con soddisfazione, conferma di aver definito l’accordo con l’ultimo super ospite del…

6 ore ago

Il Cp Grosseto ha partecipato al concentramento di minihockey a Follonica

Il Circolo Pattinatori Grosseto 1951 ha partecipato con due formazioni ad un concentramento di mini hockey, che…

7 ore ago