Connect with us

Grosseto Calcio

Bianchi (dirigente Vorno): “Impossibile giocare a Lucca. Il Grosseto ha rifiutato l’anticipo al sabato ad Altopascio. Non è ancora ufficiale che giocheremo al Comunale”

Published

on

Lucca Abbiamo saputo che Lucca non sarà la sede del match Us Vorno-Us Grosseto come invece era stato annunciato. La notizia dello spostamento dell’incontro al Porta Elisa era stata anticipata proprio ieri mattina dal dirigente factotum del Vorno, Stefano Bianchi, sulle pagine de Il Tirreno di Lucca e poi ripresa da Toscanagol.com. Ecco perché questo ulteriore cambiamento, a meno di quarantotto ore dalla partita, ci ha lasciato sorpresi. Per tale motivo abbiamo raggiunto telefonicamente Bianchi per avere notizie più precise su tutta la vicenda.

Salve, Stefano. Insomma, Vorno-Grosseto non si giocherà più al Porta Elisa di Lucca, ma al Comunale di Vorno, giusto?
<<Se il Comitato regionale ci darà l’ok sì, ma sono sincero, sono ancora in attesa del via libera da parte della nostra Figc. In altre parole, al momento, non è ufficiale neppure che giocheremo a Vorno>>.

Cosa è successo?
<<È successo che visto lo storico evento per il Vorno, abbiamo pensato di trovare uno stadio adeguato. Purtroppo, il complesso di S. Giuliano Terme (Pi) ci è stato bloccato e uno stadio all’altezza in Provincia di Lucca non c’è. Considera che Viareggio e Ghiviborgo vanno a giocare a Castelfiorentino. Il campo di Marlia era indisponibile, quello di Saltocchio idem. Ci sarebbero stati quello di Forte dei Marmi e di Seravezza, ma per motivi diversi non vengono concessi. Abbiamo proposto al Grosseto l’anticipo al sabato sul campo di Altopascio, ma il vostro club ha risposto negativamente. Insomma, Lucca sarebbe stata una soluzione perfetta e ieri, pur con tempi ristretti, sembrava che la situazione si fosse sbloccata. Purtroppo, però, non ci sono i tempi tecnici per gli adempimenti burocratici verso il Comune di Lucca, pertanto, abbiamo dovuto fare un rapidissimo dietrofront e puntare nuovamente su Vorno, che è omologato, sia chiaro. Ripeto, però, che per il momento la Figc regionale non ci ha dato l’ok. In ogni caso, vi attendiamo numerosi e con grande piacere per una bella domenica di sport>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x