Grosseto: i top ed i flop della domenica incolore dei biancorossi

TOP 

PRIMO POSTO. Nonostante la seconda sconfitta in campionato contro l’indigesta Cuoiopelli il Grifone è campione di inverno con due punti di vantaggio sul Fucecchio. È vero che il divario si è più che dimezzato, ma la rosa dei biancorossi è superiore a tutte le altre del girone.

FRANCHEZZA. Quella espressa dal presidente Mario Ceri e dal tecnico Seba Miano che hanno ammesso una prestazione davvero sottotono e non si sono nascosti dietro a scuse come i tre assenti.

FLOP

LA PRESTAZIONE. Sicuramente il Grosseto è incappato in una giornata-no. Magari le troppe distrazioni degli ultimi giorni hanno influito sulle prestazioni della squadra e dei singoli giocatori. Un passo falso che siamo sicuri sarà riscattato alla ripresa del campionato contro i pistoiesi del Ponte Buggianese.

GALLORINI DI AREZZO. La direzione di gara non ci ha convinto molto. Giusta la segnalazione sul gol annullato a Ciolli, mentre restono i dubbi se il pallone nell’occasione del gol della Cuoiopelli abbia o meno varcato la linea di fondo.
Quello che non è accettabbile è cha abbia permesso tutta la partita ad un giocatore della panchina ospite di fare avanti ed indietro con la tribuna per recepire le indicazioni del loro mister che quest’oggi era squalificato. Un errore che sicuramente il commissario degli arbitri, oggi presente, avrà evidenziato.

IL GOLLONZO. La rete che ha subito il Grosseto sarebbe senza dubbio entrata nella top ten di “Mai dire gol”. Purtroppo accadono anche al miglior pacchetto arretrato del campionato (come uomini). Il resto si commenta da solo.

Fabio Lombardi

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Share
Published by
Fabio Lombardi

Recent Posts

Gs Live – Tutti i risultati in tempo reale dal campionato di promozione alla terza categoria

Promozione B A.Picchi-A.Piombino 0-0 A.Maremma-Castiglioncello 0-0 C.S.Lebowski-S.Andrea 0-0 Colli Marittmi-San Miniato 2-0 Invictasauro-Montelupo 1-0 Porta…

48 minuti ago

Aquila Montevarchi-Us Grosseto (LIVE) 0-1. Aprili porta in vantaggio i biancorossi.

AQUILA  MONTEVARCHI-US GROSSETO 0-1 (28' Aprili )  Aquila Montevarchi: Bianchi, Francalanci, Borgarello (1'st Muscas) Rufini,…

2 ore ago

Giovanissimi “B”, Orbetello fantastico ribalta il Porcari e conquista le semifinali regionali

Orbetello - Non finiscono di stupire i giovanissimi "interprovinciali" dell'Us Orbetello che passano il primo…

3 ore ago

Serie D maschile: l’Invictavolleyball pareggia i conti con la Norcineria Toscana e si va a giocare la promozione in gara tre della sfida play off

Serie D maschile – Seconda turno play off Invictavolleyball – Norcineria Toscana 3/2 – 17/25,18/25,25/23,25/23,15/9…

5 ore ago

Volley Serie D femminile: la Pallavolo Grosseto Giorgio Peri Carmania si arrende a Capannoli nell’ultima trasferta della stagione

Serie D femminile – Venticinquesima giornata – Girone “C” Capannoli – Pallavolo Grosseto 3/1 –…

7 ore ago

Baseball: arrivano due sconfitte per le squadre maremmane nelle gare del sabato pomeriggio

Decisa da un solo punto anche il match a Serravalle tra San Marino e BBC Grosseto, che si…

17 ore ago