Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 10° giornata in Prima Categoria: lo Scarlino attende la capolista

Published

on

GROSSETO La Prima Categoria fa cifra tonda con la 10° giornata di campionato: un terzo di stagione sta quindi per passare e si tratta di una domenica particolare visto che fa da apripista alle tante trattative di mercato che stanno per concretizzarsi. Ma, prima dei cambi di maglia, c’è tempo per gustarsi uno Scarlino-Quercegrossa che profuma di alta classifica: per i locali c’è la possibilità di recuperare il terreno perso a Manciano, mentre i ragazzi di Marchi potrebbero ulteriormente scremare il lotto delle antagoniste. Insomma, una gara proprio da non perdere. Il Gracciano proverà a sfruttare lo scontro diretto, seppur sia di scena nella impegnativa trasferta di Torrita e invece Argentario e Manciano puntano a dare una svolta definitiva alla propria stagione: i biancoazzurri non possono fallire il bottino pieno con la Fonte Belverde, il team di Renaioli cerca il via libera sul campo di Abbadia San Salvatore. Occhi puntati sul derby tutto grossetano tra Alberese e Sant’Andrea: il team del Parco viene da un periodo non proprio esaltante e cercherà di recuperare alcuni titolari contro una formazione galvanizzata dai due successi in striscia. Il neo tecnico Nicola Giallini fa l’esordio con il Fonteblanda in casa del fanalino di coda Virtus Chianciano, una partita che deve smuovere la classifica neroverde dopo i tre passaggi a vuoto che hanno causato l’esonero di Guidi. Chiudono il quadro il derby Torrenieri-San Quirico, con la “prima” per il tecnico giallorosso Marconi e Pianella-Bettole. Nel girone D il Massa Valpiana ospita la seconda forza del torneo, ovvero la Geotermica: l’occasione per farle uno sgambetto?

Il programma: Alberese-Sant’Andrea (arbitro Curcio di Siena), Amiata-Manciano (Pellegrini di Pisa), Argentario-Fonte Belverde (Lubrano di Piombino), Pianella-Bettolle (Giovanili di Arezzo), Scarlino Calcio-Quercegrossa (Tonin di Piombino), Torrenieri-San Quirico (Picinotti di Arezzo), Torrita-Gracciano (Argenti di Grosseto), Virtus Chianciano Terme-Fonteblanda (Serbishti di Arezzo). Girone D: Massa Valpiana-Geotermica (Bassetti di Lucca).

 

GIRONE F

 

ALBERESE – SANT’ANDREA   X

 

AMIATA – MANCIANO  X2

 

ARGENTARIO – FONTE BELVERDE  1

 

PIANELLA – BETTOLLE  1X

 

SCARLINO CALCIO – QUERCEGROSSA   X

 

TORRENIERI – SAN QUIRICO  1X

 

TORRITA – GRACCIANO  X2

 

VIRTUS CHIANCIANO TERME – FONTEBLANDA  X2

 

GIRONE D

 

MASSA VALPIANA – GEOTERMICA  X

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x