Connect with us

Calcio

Presentazione e pronostici della 9° giornata: Manciano e Scarlino si incontrano dopo le fatiche del mercoledì

Published

on

Giorgio Guidi

GROSSETO Il girone F di Prima Categoria approda alla nona domenica di campionato, con il match clou di giornata che vedrà di fronte Manciano e Scarlino, le due grossetane reduci dagli in impegni di Coppa questo mercoledì. Un andamento diametralmente opposto per le due formazioni: i biancorossi, opachi nelle ultime uscite in campionato, hanno brindato al passaggio dei quarti, grazie ancora a un Brutti che si sta dimostrando bomber implacabile. Lo Scarlino, di contro, è terzo con grandi merito, ma arriva dal pesante poker subìto contro i Colli Marittimi in Coppa. Il duo di testa non è lontanissimo: la capolista Quercegrossa troverà un Alberese capace di grandi imprese e inaspettati ko che dovrà fronteggiare l’assenza di De Carolis, mentre il Gracciano ospita un Torrenieri davvero in palla in questo periodo. Due impegni, quindi, non di certo scontati. L’Argentario proverà a sfruttare il momento difficile del San Quirico (via l’attaccante Ballone e probabile addio di mister Zanelli) per riproporre la propria candidatura ai piani alti, mentre il Sant’Andrea, rotto ormai il ghiaccio nella categoria, punta a un altro successo contro il Pianella per iniziare a mettersi dietro alcune formazioni. Gara importante per il Fonteblanda, che deve scacciare ansie e paure contro un Torrita da non sottovalutare.  Chiudono il quadro le gare Bettolle-Virtus Chianciano e Fontebelverde-Amiata, due derby senesi che potrebbero ridisegnare la medio-bassa classifica. Nel girone D l’altalenante Massa Valpiana ha l’occasione di rifarsi nella trasferta con il Fornacette: obiettivo muovere la classifica per tenersi alle spalle gli avversari di turno.

Il programma: Bettolle-Virtus Chianciano (arbitro Porro di Arezzo), Fontebelverde-Amiata (Fabbri di Arezzo), Fonteblanda-Torrita (Lubrano di Piombino), Gracciano-Torrenieri (Burgassi di Firenze), Manciano-Scarlino (Lampedusa di Grosseto), Quercegrossa-Alberese (Serbishti di Arezzo), Sant’Andrea-Pianella (Ogliormino di Piombino), San Quirico-Argentario (Sbardellati di Arezzo). Girone D: Fornacette Casarosa-Massa Valpiana (Loum di Carrara).

GIRONE F

 

BETTOLLE – VIRTUS CHIANCIANO  X

 

FONTE BELVERDE – AMIATA  X

 

FONTEBLANDA – TORRITA  1X

 

GRACCIANO – TORRENIERI  1X

 

MANCIANO – SCARLINO   X

 

QUERCEGROSSA – ALBERESE  1X

 

SANT’ANDREA – PIANELLA  1X

 

SAN QUIRICO – ARGENTARIO  X2

 

GIRONE D

FORNACETTE CASAROSA – MASSA VALPIANA   X2

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Forza FONTE!!!

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x