Hockey: il Cp Edilfox Grosseto no si ferma più, travolto il Follonica B

C.P. Edilfox Grosseto-Follonica B 16-0

C.P. EDILFOX: Michael Saitta, Bruni; Alessandro Saitta, Gucci, Vecoli, Bardini, Rosati, Gemignani, Brunelli, Battaglia. All. Massimo Mariotti.

FOLLONICA B: Fillini, Fiorini; Biasetti, Lorenzo Biancucci, Matassi, Montauti, Jacopo Mariotti, Palmieri, Rondelli, Edoardo Mariotti. All. Federico Pagnini.

ARBITRO: Andrea Rossi.

RETI: nel p.t. 1’53 Battaglia, 2’29 Brunelli, 8’55 Vecoli, 15’40 e 16’22 Brunelli,  17’29 Ale Saitta, 20’17 e 22’01 Vecoli, 23’07 Ale Saitta, 24’38 Vecoli. Nel s.t. 1’31 Gucci, 5’19 Battaglia, 8’56 Brunelli, 10’05 Battaglia, 22’46 e 24’5 Vecoli.

NOTE: esordio in serie B di Alessandro Bardini, classe 2002.

Tutto da pronostico nella quarta giornata del campionato di serie B di hockey. Il Circolo Pattinatori Grosseto Edilfox, sulla pista amica di via Leoncavallo, travolge con un sonoro 16-0 la giovanissima formazione del Follonica B. I ragazzi di Massimo Mariotti dopo nemmeno nove minuti erano già avanti 3-0, ma hanno proseguito ad aggredire gli azzurrini di Federico Pagnini per migliorare la loro condizione anche in vista della trasferta di sabato prossimo a Prato. Chiusi i primi venticinque minuti sul 10-0, nella ripresa il coach Mariotti ha dato spazio alle seconde linee, chiedendo loro la stessa intensità del quintetto di partenza: dieci i minuti giocati dal portierino Tommaso Bruni e otto i minuti concessi al debuttante Bardini, che comincia così a respirare il clima della prima squadra. I follonichesi hanno fatto quel che hanno potuto di fronte allo strapotere dell’Edilfox, che per la seconda gara di fila non ha concesso reti agli avversari. Nella goleada grossetana la palma del migliore va sicuramente a Gionata Vecoli, autore di sei centri. Poker per Luigi Brunelli, tripletta per Matteo Battaglia e doppietta per Alessandro Saitta.  Va considerato comunque che i portieri ospiti sono riusciti ad evitare un bottino più ampio.

Nonostante l’avversario fosse giovane e inesperto il Grosseto ha dato una bella dimostrazione di forza. I ragazzi di Mariotti si trovano a memoria e possono sicuramente proseguire nel loro cammino in vetta alla classifica. Tra l’altro solo l’Hockey Viareggio riesce a tenere il passo dell’Edilfox, visto che il Follonica A di Filippo Guerrieri non è riuscito ad andare oltre il pari sulla pista di Prato.

I risultati del 4° turno: Hockey Viareggio-Carispezia Sarzana 8-3, Hockey Prato-Follonica A 5-5, Hockey Siena-Ecoambiente Maliseti 10-2, Cgc Viareggio-Rotellistica Camaiore 5-7, Edilfox Grosseto-Follonica B 16-0.

Classifica: Edilfox Grosseto, Viareggio Hockey  12; Follonica A 10; Hockey Prato 8; Siena 7; Camaiore 4; Follonica B 3; Sarzana 1; Maliseti e Cgc Viareggio 0.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Cinigiano: “Penalizzati dalle decisioni arbitrali in un match che per noi valeva una stagione”

Cinigiano - Dura presa di posizione da parte dell'SSD Cinigiano dopo il match di domenica…

2 ore ago

Ufficiale – Federico Fanfani è il nuovo allenatore del Ribolla

Ribolla - Come vi avevamo anticipato nella trasmissione de "Il processo di Gs", Federico Fanfani…

3 ore ago

Terza categoria: i top ed i flop della settimana

TOP SANTONI - Con il suo arrivo il Paganico ha cambiato completamente passo, altra giornata…

3 ore ago

Gavorrano-Talamone è la finale nel calcio Uisp

La partita che vale il titolo provinciale si giocherà martedì 14 maggio, fischio d’inizio alle…

7 ore ago