Connect with us

Grosseto Calcio

San Miniato Basso: ospiterà il Grosseto a Ponte a Egola e annuncia l’acquisto di Simoncini

Published

on

San Miniato (Pi) Il club giallorosso questo pomeriggio ha annunciato l’ingaggio del difensore David Simoncini, classe ’91, nell’ultima stagione al Pavia. Inoltre, come dettoci dal sodalizio samminiatese, la sede della partita di domenica contro il Grosseto non sarà il consueto campo sportivo Massimo Pagni di San Miniato, ma il Leporaia di Ponte a Egola, popolosa frazione samminiatese, sede del Tuttocuoio, formazione leader del girone E di Serie D. Il Leporaia è un impianto che può contenere circa 1000 spettatori. Il motivo dello spostamento è semplice: il Pagni ha subito il rifacimento del manto erboso e non è ancora praticabile.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x