Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Castelfiorentino, le pagelle biancorosse. Camilli migliore in campo, Grifone quasi perfetto

Published

on

GROSSETO 7,5 Prova perfetta per la squadra di Miano. Il risultato è bugiardo perchè potrebbe essere decisamente più ampio, ma gli errori sotto porta tengono in partita gli ospiti fino alla fine. Al Grosseto, macchina che gira a mille, manca solamente l’istinto “killer” per chiudere gli incontri con largo anticipo.

Nunziatini 6 Altra domenica da spettatore non pagante. Gioca più per merito per i compagni che si affidano anche ai suoi piedi per impostare il gioco. Incolpevole sulla rete degli avversari.

Cantore 6,5 Regala le briciole agli avversari. Si propone spesso in fase offensiva dando il suo apporto sull’out di destra.

Sabatini 6 Prestazione leggermente al di sotto delle ultime giornate in cui era stato praticamente perfetto. Da un suo errore nasce il gol del momentaneo pareggio.

Fratini 6,5 Con Luci e Zagaglioni va a formare un terzetto di centrocampo che unisce tecnica e fisicità. Tatticamente non sbaglia pressoché niente con i suoi movimenti perfetti.

Ciolli 6,5 Si trova alla perfezione con Gorelli. I due centrali di difesa non regalano veramente niente agli avversari costruendo un vero e proprio muro.

Gorelli 7 Un gol di testa che ancora una volta dimostra le doti da goleador del centrale maremmano. In difesa è praticamente perfetto.

Pierangioli 7 Prova convincente dell’esterno di attacco maremmano. Mostra una buona condizione fisica e soprattutto ha una facilità incredibile nel saltare l’avversario.

Boccardi 6 Entra al 26′ del secondo tempo e lo fa con il piglio giusto. Mette in difficoltà la retroguardia avversaria.

Zagaglioni 7 Ancora un gol per il centrocampista maremmano. Dai suoi piedi partono tutte le azioni della squadra di Miano. Si rende pericoloso in più di un’occasione con i suoi corner tagliati.

Camilli 7,5 Ancora una volta il migliore in campo per il Grosseto. Un vero funambolo che fa impazzire gli avversari, i quali non riescono mai a fermarlo.

Pirone 7 Schierato nuovamente da falso “nueve” si trova a suo agio nella nuova posizione, svariando su tutto il fronte di attacco e aprendo gli spazi ai compagni.

Molinari sv Entra al 38′ al posto di Pirone.Pochi minuti per essere giudicato

Luci 6,5 Si ritrova la maglia da titolare dopo la bella prestazione di domenica scorsa e il gol. Un combattente che lotta su tutti i palloni.

Allenatore
Miano 7 Ripropone Pirone in attacco come falso “nueve” lasciando in panchina Molinari. I risultati danno ragione al tecnico piombinese che ha plasmato un Grifone che può giocare di sciabola o di fioretto, ma senza ombra di dubbio ha creato una macchina perfetta che viaggia a ritmi impressionanti.

Arbitro
Pistolesi (sez. Aia di Piombino) 5,5  Dirige senza difficoltà una partita sostanzialmente corretta, ma sbaglia quando non mostra il secondo giallo a Trapassi del Castelfiorentino, già ammonito, per un fallo meritevole di essere sanzionato.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x