Connect with us

Grosseto Calcio

Grosseto-Atletico Piombino, le pagelle biancorosse. Cretella giganteggia (e segna anche)

Published

on

GROSSETO 7 A parte venti minuti nel primo tempo, quando subisce il gol ospite su una dormita difensiva e rischia di subire il pari, legittima il successo colpendo il Piombino in momenti davvero delicati. Non soffre affatto rimasto in dieci e, ristabilita la parità numerica, trova anche il quarto gol.

Nunziatini 6,5 Quasi sempre inoperoso, ma sul finire del primo tempo compie due interventi difficili che evitano il gol del pari ospite.

Cantore 7 Il giovane tarantino copre la fascia destra con grande diligenza e personalità e si permette anche di fare un tunnel in corsa a un avversario. Sta crescendo di domenica in domenica.

Sabatini 7 Al rientro da titolare dopo l’infortunio, l’esterno sinistro biancorosso disputa una prova di spessore sia in fase difensiva che offensiva.

Cretella 7,5 Il migliore in assoluto. Imposta, filtra, contrasta, rallenta, accelera, tira e trova anche il gol al 95′. Un giocatore che in Eccellenza c’entra davvero poco.

Ciolli 7 Il capitano unionista annulla gli avanti piombinesi e dà sicurezza alla retroguardia biancorossa.

Gorelli 7 Il gigante biancorosso non lascia spazio agli attaccanti nerazzurri e segna perfino il gol del 2 a 0. Insostituibile.

Pierangioli 7 Giocatore a tratti imprendibile, gioca e svaria su tutto il fronte offensivo riuscendo a non fornire punti di riferimento agli avversari. Esce al 68′ e il suo posto viene preso da Luci.

Zagaglioni 7 Ottima prestazione dell’esperto centrocampista biancorosso che ha anche il merito di sbloccare il risultato con un bel gol da fuori area dopo appena 5′. Esce solo al 90′, giustamente applaudito dal pubblico. Al suo posto Fratini.

Andreotti 6,5 Spina costante nella retroguardia piombinese con un lavoro prezioso e continuo sul fronte offensivo. All’80’ esce per infortunio e il suo posto viene preso da Pirone.

Molinari 6,5 Il Cobra colpisce ancora, ma nell’esultare si becca il secondo giallo e lascia i compagni in dieci. Un peccato di gioventù evitabile. Cerca a lungo la giusta collocazione in avanti, poi, proprio a inizio ripresa, letale come sempre, la zampata vincente per il gol del 3 a 1.

Boccardi 6 Si danna l’anima, come sua abitudine e serve l’assist del 3 a 1 a Molinari. Tuttavia, oggi è meno brillante del solito. Esce al 51′ sostituito da Raito.

Raito 6,5 Subentra al 51′ a Boccardi e porta tanto dinamismo ed esperienza in campo. Si mette stabilmente sulla fascia sinistra, poi va dare una grossa mano anche a centrocampo. Preziosissimo.

Luci 6,5 Entra al 68′ al posto di Pierangioli. L’ex-piombinese fa il suo esordio assoluto in maglia unionista dopo la lunga assenza per infortunio. Ha gamba e voglia di far bene e si vede, tanto che impatta benissimo sulla partita.

Pirone 6,5 Entra all’80’ per l’infortunato Andreotti. Pochi minuti, ma di ottima qualità, tanto da meritare il voto. Tiene in costante apprensione la retroguardia piombinese.

Fratini s.v. Entra al 90′ al posto di Pierangioli.

 

Allenatore
Miano 7 Mette in campo una squadra molto offensiva e con quattro under in campo. I suoi ragazzi lo ripagano vincendo per l’ottava volta su nove incontri ufficiali. Deve solo riuscire a correggere i cali di tensione della squadra su calcio piazzato (come sul gol ospite, nato da un calcio d’angolo), perché per il resto sta facendo un lavoro fantastico.

Arbitro
Torreggiani (di Civitavecchia) 7 Arbitro interregionale che dirige con personalità il derby tra Grosseto e Piombino. Forse un po’ troppo fiscale nel secondo giallo ai danni di Molinari, ma a termine di regolamento l’ammonizione ci può stare.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x