Connect with us

Altri Sport

Hockey, scatta l’Eurolega con un Barcellona-Follonica da brividi

Published

on

FOLLONICA– Scatta l’Eurolega 2018/2019 di hockey su pista e per Impredil Follonica Hockey subito un esordio da brividi. Al Palau Blaugrana prima uscita internazionale per i biancoazzurri di Enrico Mariotti, che incroceranno le stecche contro i campioni d’Europa del Barcellona. Una sfida affascinante, che negli ultimi anni ha visto le due formazioni affrontarsi in più di una occasione.

L’ultima, pochi mesi fa negli ottavi proprio di Eurolega, quando il Follonica mise a dura prova la corazzata blaugrana, costringendo il Barcellona a giocarsi la qualificazione nella gara di ritorno, dopo che al Capannino i ragazzi di Enrico Mariotti imposero il pareggio ai futuri campioni d’Europa. Domenica si racconterà un’altra puntata di questa fantastica storia, soprattutto per chi come il Follonica ha avuto la soddisfazione nel 2006 di eliminare il Barca dalla competizione più importante, per poi andarsi a prendere la Coppa con le dieci stecche, ovvero la Coppa dei Campioni. I favori del pronostico sono tutti dalla parte dei catalani, società planetaria con un budget decisamente più importante rispetto a quello del Follonica.

Ma lo sport e l’hockey in particolare può sempre regalare sorprese e il Follonica con Enrico Mariotti alla sua seconda stagione in panchina sta acquisendo una mentalità da grande squadra e una propria chiara identità. Recuperato Mario Rodriguez dopo la pallinata ricevuta a Thiene nell’ultimo turno di campionatao Enrico Mariotti potrà contare su tutti i suoi uomini. Arbitreranno Rui Torres e Paulo Almeida della federazione portoghese. Fischio d’inizio domenica alle ore 12,30 al Palau di Barcellona.

Advertisement
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x