Connect with us

Calcio

Il grossetano Mirko Barbero convocato nella rappresentativa Uefa Regions’ Cup

Published

on

Grosseto Non ci sono solo i due unionisti, Andreotti e Gorelli, nella rappresentativa regionale toscana (in rappresentanza dell’Italia) della Uefa Regions’ Cup, ma c’è anche il grossetano Mirko Barbero, classe ’93 (figlio dell’indimenticato italo-argentino ed ex-biancorosso, Edoardo Barbero), centrocampista in forza alla Fortis Juventus di Borgo San Lorenzo (Fi). Due anni fa Barbero ha vinto il girone B di Eccellenza con la maglia del Montevarchi, mentre l’anno passato ha vestito la maglia del Figline e quest’anno ha accettato la proposta della Fortis Juventus nella stessa categoria, dove ha meritato la convocazione con gli attuali compagni Serotti e Guidotti. Ricordiamo che il giocatore in questione è stato anche nazionale azzurro a livello di nazionali giovanili ai tempi in cui ha vestito la maglia della Fiorentina. Per quanto riguarda la Uefa Regions’ Cup, invece, c’è da evidenziare che si giocherà in Toscana da domani, 9 ottobre, fino al 16 dello stesso mese, tra la selezione azzurra e quelle di Moldavia, Polonia e Svizzera.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x