Categories: CalcioPrima Categoria

Il punto dopo la seconda domenica di Coppa Toscana: Scarlino da urlo!

GROSSETO  Spunti interessanti arrivano dalla seconda giornata di Coppa Toscana, in vista dell’imminente inizio del campionato. Parte a mille l’avventura del rinnovato Scarlino di Romagnoli che si impone in modo tennistico sull’Audace Portoferraio e ora si giocherà con il Massa Valpiana il passaggio del turno. Reparto offensivo in grande spolvero, con il subentrato Iacobucci che griffa una pesante tripletta. Il salto di categoria non fa perdere il feeling con la vittoria al Sant’Andrea, che batte in rimonta l’Amiata, ormai fuori dalla competizione. Il team di Tommasi ribalta il parziale negli ultimi minuti con i gol di Festelli e Anichini. Stecca invece l’Argentario, che cede in casa all’Alberese con un dato statistico particolare: i biancazzurri infatti falliscono ben tre calci di rigore, alimentando cosi le chances di passaggio del turno del team del Parco. Le prime due settimane di test ufficiali vanno così in archivio: da domenica, con l’inizio del campionato, si inizierà a capire se e come le formazioni grossetane riusciranno a colmare il gap delle ultime due stagioni con le antagoniste senesi.

Davide Sbrolli

Pubblicista, responsabile della Prima Categoria. Ha lavorato anche per il Corriere di Maremma.

Share
Published by
Davide Sbrolli

Recent Posts

Baseball: vittorie per gli under 15 e under 12 del Big Mat Bsc

Battuto il Livorno under 15, mentre gli under 12 del manager Luciani conquistano la quinta…

2 ore ago

Diramato il calendario di Prima divisione regionale 1. Si parte domenica da Rosignano. Belle vittorie delle due under 14 della Gea

Scatterà domenica alle 18 al Palasport “G. Balestri” di Rosignano la finale del girone A del campionato…

2 ore ago

Giudice sportivo Serie D ” girone E” Davì del Grosseto squalificato una giornata.

Grosseto- Nessun provvedimento disciplinare e sanzionatorio per il Follonica Gavorrano. CALCIATORI ESPULSI SQUALIFICA PER UNA…

2 ore ago

Playoff promozione: il primo round va alle grossetane dell’Invictavolleyball di Prima Divisione femminile

Si gioca a Collesalvetti gara 1 delle finali playoff di Prima Divisione per la promozione…

2 ore ago